Sign in to follow this  
massi.rav

Leopard, Airport Extreme e HD esterno

Recommended Posts

Dopo qualche tentativo mi sembra di aver scoperto una cosa interessante. Non so se sia anche il Vostro caso.

A disturbare la connessione wifi è proprio l'hard disk esterno. L'avevo posizionato davanti alla base. Ora l'ho messo più distante e tutto sembra funzionare. Almeno per ora.

Fatemi sapere.

Ciao a tutti.

Oddio, no non cambia proprio nulla.

La cura direi che non è ne omeopatica, ne da stregoneria ... semplicemente software.

Prova a rimettere l'HD dov'era prima e vedrai che funziona ugualmente ... altrimenti siamo davanti ad un caso da al Centro Prevenzione Fenomeni Paranormali :).

Scherzo ovviamente, ma non credo sia quello il problema.

Per clean install intendi il "inizializza e installa", ovvero cancella tutto il precedente e installa Leopard da zero?

In effetti era quello che volevo fare, ma nella procedura di installazione di Leopard sono andato un po' di fretta e il CD ha fatto tutto da solo senza inizializzare.

Tu cosa intendi fare ora?

si, ma io non avrei cmq potuto farla, ho troppe foto, documenti, video e musica sparsi sull'hdd che ho preferito cmq l'upgrade

ora purtroppo non mi resta che attendere che si risolva con il security update 2 :( in giro su altri forum non trovo cmq altre soluzioni

Ti assicuro che l'hard disk esterno davanti alla base airport ne disturba la ricezione. Sui manuali della Airport extreme ho letto di non posizionare attorno alla base oggetti metallici. Non so se è un caso ma se rimetto l'hard disk davanti alla base la ricezione è disturbata e scarsa.

Qualche dubbio veniva anche a me...siccome prima del security update non avevo assolutamente questo problema.

Attendiamo risposte..magari direttamente da Apple.

mi sembra che si tratti di casi diversi cmq, una cosa è il segnale disturbato della airport (controlla soprattutto i telefoni o le stampanti nei pressi), il ns più grave problema è l'hdd condiviso che leopard (upgrade da tiger) con security update non vede il disco collegato alla airport

Ho anche io lo stesso problema, non riesco a far vedere l'hd esterno al mio MBP.

Se lo collego direttamente funziona perfettamente e posso far partire Time Machine . Come lo ricollego alla usb del Airport Extreme...nulla....

Soluzioni in vista ?

Ho letto da qualche parte che esisterebbe un software che risolverebbe il problema ( se non erro TM manager, ma non ho trovato nulla in rete )

Grazie