Nuovo disco per Time Machine. Come spostare.

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Il Natale mi ha portato un nuovo disco esterno da usare con Time machine e per backup vari.

La domanda è questa: è possibile spostare/copiare il mio backup di TM che ho su un disco intermante sull'altro in modo da sostituirlo?

So che ci sono problemi coi permessi e robe varie...l'unica idea è attaccare entrambi sull'usb e fare una copia da sx a dx...ma non so se è il metodo corretto.

Altra cosa: e se partiziono il disco esterno in 2 parti (una hfs+ ed una FAT per usare come scambio fra WIN -lavoro- e Mac -casa- ) salta per aria tutto o funziona? Ma soprattutto TIme machine mi vede solo la parte HFS e non caga per nulla l'altra?

Grazie mille per un supporto.

Niq.

Ho al momento formattato l disco esterno in 2 partizioni: 1 da 20Gb in FAT ed una in 130 circa per Time machine in HFS+.

Adesso attendiamo di capire se il copia incolla fra i due dischi via USB non mi fa esplodere uno dei due dischi....

AGGIORNAMENTO: anche mettendo i permessi di lettura e scrittura sul disco non riesco a copiare da una parte all'altra.

Quindi HELP.

Qualcuno?

La domanda è questa: è possibile spostare/copiare il mio backup di TM che ho su un disco intermante sull'altro in modo da sostituirlo?

So che ci sono problemi coi permessi e robe varie...l'unica idea è attaccare entrambi sull'usb e fare una copia da sx a dx...ma non so se è il metodo corretto.

Questa informazione interesserebbe anche a me, che vorrei spostare tutto l'archivio di TimeMachine su un disco diverso da quello in cui si trova adesso....

speriamo che il ritorno dalle ferie mi possa portare un aiuto..qui sempre nada...

CE l'ho FAAAATTTA!!!

Evvai.

_apro utility disco

_seleziono il mio disco A (quello con time machine)

_creo immagine disco su MAC Hd

_collego il nuovo disco

_vado su ripristina

_recupero immagine disco da Mac hd e poi lo sposto sul disco B (vuoto, tra l'altro partizionato...).

(prima chiede di fare una verifica sul file immagine....vabbè).

_FATTO.

Apro TM e lo risetto e lui capisce tutto.

Ora..i mei due dischi avevano lo stesso nome..non so se serva.

AMO IL Mac.

Grazie a Leo dell'aiuto. ;)

• 4 years later...

CE l'ho FAAAATTTA!!!

Evvai.

_apro utility disco

_seleziono il mio disco A (quello con time machine)

_creo immagine disco su MAC Hd

_collego il nuovo disco

_vado su ripristina

_recupero immagine disco da Mac hd e poi lo sposto sul disco B (vuoto, tra l'altro partizionato...).

(prima chiede di fare una verifica sul file immagine....vabbè).

_FATTO.

Apro TM e lo risetto e lui capisce tutto.

Ora..i mei due dischi avevano lo stesso nome..non so se serva.

AMO IL Mac.

Grazie a Leo dell'aiuto. ;)

La tua é senz'altro una soluzione interessante.

Nel mio caso un po' complicata da applicare in quanto il mio attuale disco da 1TB dedicato TM, contiene backup per 913GB e non ho spazio sufficente sul disco del MAC per l'immagine del disco.

Ho provato con il modo più semplice di trasferire da Finder, ma dopo 12 ore ( :confused: )non era arrivato neanche a metà e quindi ho abortito l'operazione.

Dovrò creare l'immagine su un altro disco esterno da 2TB, diverso da quello nuovo, sempre da 2TB, che dedicherò a TM, e sul quale ho disponibile ancora 1,3TB.

Speriamo bene.