Sign in to follow this  
Babalao

????p2p????

Recommended Posts

Causa attivazione adsl, mi sono lanciato in nuove avventure.

Per esempio, grazie all' insistenza e ai consigli di alcuni di voi ho aggiornato il mio software, ho scaricato qualche programmino, ecc. ecc.

Adesso sono alle prese con il P2P.

Io possiedo IBook G4 10.4.11, router netgear G834GT, connessione alice 7mega.

Essendo completamente ignorante in materia, l' ultima esperienza con P2P l' ho avuta anni fa, avevo windows e usavo Napster o Gnutella, non ricordo, ho scaricato AMule e BitTorrent.

Cercando in rete e anche in questo forum ho seguito vari suggerimenti e sono riuscito, ho almeno credo , ad aprire le porte sia sul mio router che sul Mac.

Ora sono arrivato a un punto morto dato che ovviamente non riesco a far funzionare niente, quindi cerco aiuto.

Spero di non aprire discussioni su argomenti già trattati, se così me ne scuso, ma ho provato, e non riesco a raccapezzarmi tra i centinaia di post del forum.

Per aMule devi cliccare due volte su un server. I torrent non funzionano allo stesso modo. Devi andare su siti come Colombo-bt o PirateBay, cercare da lì il file che ti serve e aprire il file .torrent che scaricherai con il tuo programma.

Mi sono registrato a Piratebay e Colombo-bt, aspetto di ricevere le e-mail per attivazione.

Vediamo che succede.

Vedo che su questi siti tutti parlano di Azoreus, lo consigli anche tu ?

Per Amule, ho inserito il tuo indirizzo, freccia clickata ma non ne vuole sapere, appare il coniglietto per 2 secondi e niente.

Anche due cose leggere e veloci, senza nessun problema.

Entrambi freeware, entrambi che non devi fare niente, fanno tutti da soli, non creano casini ad altre funzioni e non si piantano mai.

Frostwire per p2p, varie reti, anche Gnutella, DRM free (una rarità)

Tomato per i torrent, leggerissimo, funziona bene e senza tanti fronzoli

Sono già qui.

Sto dando un' occhiata a transmission, non riesco a mappare la porta, che porte devo aprire ?

Nel mio router ho visto che UPnP è attivo, va bene così ?

Domanda stupida: Transmission è sempre legato ai siti di torrent già citati ?

O mio Dio,:confused:.........parole a caso.........., parlro di UPnP, di torrent, di mappature porte e non sono sicuro nemmeno di sapere cosa sono:o.

Se l'UPnP è attivo sul router dovrebbe bastarti abilitare la mappatura automatica della porta. A volte, però questo non accade. L'ultimo aggiornamento di Transmission ha creato un po' di problemi, io ho preferito tornare alla .94. Che router hai?

Transmission è legato ai siti torrent (tracker) nel senso che con Transmission dovrai poi aprire il file .torrent che scaricherai da quei siti.