Sign in to follow this  
Babalao

????p2p????

Recommended Posts

"Anche due cose leggere e veloci, senza nessun problema.

Entrambi freeware, entrambi che non devi fare niente, fanno tutti da soli, non creano casini ad altre funzioni e non si piantano mai..."

Dimenticavo di dire che li uso anch'io, che uso il Mac da 24 anni, e potrei usare cose ben più complesse.

Ma perché vi volete complicare la vita?

Personalmente non ho la necessità di utilizzare Gnutella. Transmission non mi sembra assolutamente complesso, anzi. L'apertura della porta è un'operazione che va fatta comunque, anche con Tomato, se sei dietro ad un router.

L'ho provato ma non mi è piaciuto. L'interfaccia la trovo poco funzionale (ma è poi anche questione di gusti), però, per esempio, non ho visto come posso fare per scaricare solo alcuni file di un torrent, non ho capito neppure se supporta la crittazione o meno.

Il consiglio che ti posso dare, Babalao, è quello di provarne un po' dei più famosi e vedere con quale ti trovi meglio.

Personalmente non ho la necessità di utilizzare Gnutella. Transmission non mi sembra assolutamente complesso, anzi. L'apertura della porta è un'operazione che va fatta comunque, anche con Tomato.

Frostwire non è Gnutella, ha anche Gnutella, e soprattutto non è trusted, come la maggior parte di queste robe, per le cose mordi e fuggi va meravigliosamente bene.

Tomato è il più leggero, meno ingombrante e meno avido di risorse client bittorrent che si possa trovare per OSX.

Lo installi come si installa una qualsiasi app da due lire, anche sulla scrivania.

Ci trascini sopra il torrent da scaricare e in meno di dieci secondi scarica e comincia a sidare.

Forse mi sbaglio, non mi va di buttarlo e reinstallarlo, ma non mi ha chiesto di porte od altro da scegliere.

Le preferenze sono 4 opzioni che capisce anche un bambino in età scolare in una sola finestra...

Lo so che ha anche Gnutella, ma sono comunque network che non mi sono mai interessati. Inoltre una cosa che non mi è mai piaciuta di certi client è che sono scritti in Java o sono multipiattaforma in altre maniere (v. aMule che però è l'unica alternativa concreta purtroppo).

I punti a favore di Tomato sono i medesimi di Transmission. Alcune impostazioni puoi dimenticarle, altre invece metterci le mani (come la crittazione che, avendo Libero, per me è importante). Meno opzioni non è sempre un bene, ci vuole la giusta dose. Se sei dietro ad un router DEVI poter configurare la porta migliore in quanto se non lo fai avrai sempre un download più basso. Se hai un router sei dietro ad un NAT che vuol dire che chi ti invia il file lo invia all'indirizzo comune a tutte le macchine della rete, quello esterno per intenderci. Per questo motivo bisogna, o per vie automatiche o per vie manuali, dire al router che il traffico passante per quelle porte deve essere reindirizzato al tuo IP.

Comunque, ripeto, possono essere semplicemente questioni di gusti personali. ;)

Transmission ha anche altri pregi.

Come quello che lo puoi anche usare senza passare dal tracker.

Per gli scambi diretti va bene.

(Ma nel caso uso anche una vecchia beta di Xtorrent)

Magari con qualche problema per i file che che hanno l'obbligo della ratio per il seeding.

Ma anche dei difetti, che i file creati con lui possono essere aperti solo se ce l'hai.

E le lamentele a proposito dei download ripresi e trovati azzerati riempiono il web

-----

Edit:

Il riferimento al settaggio sul router l'hai editato dopo, come sto facendo adesso, e quindi non lo avevo letto.

Io in ogni caso ho un semplice Hag di fw...

Piano, piano, siete troppo avanti per me, fate conto di parlare a un selvaggio che ha sempre abitato nella jungla più profonda, presente Tarzan.........IO TARZANZ, COSA STARE DICENDO.:)

Comunque ho scaricato Trasmission 0.94 e in effetti il famoso UPnP ha fatto tutto da solo e le spie sono verdi.

Ma quindi ora che faccio?

Vado su Piratebay, scarico un torrent e lo apro con Trasmission ?

Come faccio a dialogare Trasmission e le fonti di torrent.

Chiedo ancora se una porta consigliata.

Ho provato a lanciare anche Frostwire, mi sembra un po' macchinoso nell' appertura, cioè.....non mi appare agilmente l' interfaccia, non so se capite, mi da l' idea di pesantezza.

Ho provato a fare una ricerca ma mi dice che sono connesso al network ma che la mia domanda non trova risposta, almeno questo è il succo del messaggio.

Per Frostwire ti saprà dire meglio il buon faxus visto che non lo conosco.

Porte consigliate non ce ne sono. Puoi lasciare quella che c'è (9090) o metterne un'altra. Non andare però sotto la porta 1024.

Una volta aperto il file torrent ci penserà Transmission a fare tutto. potrà metterci un po' ad iniziare il download ma poi va tutto bene. Unica cosa, ti consiglio di impostare un limite all'upload di, per esempio, 20kbps se hai una normale ADSL.

ACC........

Frstwire tutto dun tratto ha messo il turbo e si è connesso.

Ora provo una ricerca.

Sì funziona.

Ma come mai?

E solo lento per connettersi a millenodi e la prima volta deve trovare posizione.

La funzione TurboCharged, che apprezzerai dopo, deve prendere la rincorsa...

Mi dicono che il Pro è un'autentica scheggia.

Ma per l'uso saltuario e casuale che ne faccio io va benissimo così...

... Vado su Piratebay, scarico un torrent e lo apro...

Apriti un account anche su BTJunkie, IsoHunt e TorrentPortal.

Da poco hanno riaperto Mininova.

Rispetta sempre il la ratio del seeding, soprattutto quando richiesto.

Non mettere a disposizione tutto iTunes.

Abbassa l'upload a 7 quando lavori intensamente, 20 normalmente, ma puoi lasciare anche il triplo la notte, quando non lavori

È importante che l'upload non sia troppo alto. Solitamente si consiglia un massimo dell'80% della banda. Di più rischia di compromettere il cosiddetto overhead.

Ratio del seeding.:confused:Ma cos'é:(

Ogni volta mi tirate fuori tutti questi termini..........Ma sono propio ignorante:o

Vabbè.......

Per quanto riguarda la registrazione ai siti torrent........io l' ho fatta, ma ci mettono così tanto a mandarti l' email per attivare l' account ?