Sign in to follow this  
Babalao

????p2p????

Recommended Posts

Ratio del seeding...

... la registrazione ai siti torrent... ma ci mettono così tanto a mandarti l' email per attivare l' account ?

La ratio del seeding è il rapporto Download/Upload.

Salvo quelli che la chiedono 1:1 o addirittura maggiore, anche quando non viene richiesta la netiquette la indica in 0,5:1.

A meno che non sia una cosa annosa (ditto consuma... per Babalao: ditto è il processo che provvede allo scambio di dati...) si dovrebbe rispettare.

Obbligatorio invece, quando viene richiesto, se non lo fai ti bannano dai siti torrent

In parole ancora più semplici, non devi, se richiesto, chiudere il torrent appena completato il download.

Aspetta che il ratio, lo vedi semplicemente sotto il grafico del download, abbia raggiunto il valore richiesto.

50% normalmente.

Di più, a seconda di quanto richiesto.

Altrimenti i download successivi ti saranno ridotti a velocità da lumaca, e successivamente saresti bannato dai siti cui ti sei iscritto.

Altre notizie in merito a vantaggi sugli upload te li devi cercare sui loro siti e sul web, non sta bene parlarne nel Forum.

Le attivazioni degli account in genere sono rapide, anche se in qualche caso arrivano il giorno dopo...

--------

Edit:

Nel frattempo, se hai bisogno di utilizzare subito il file scaricato, non aprire o spostare il file scaricato.

Duplicalo e usa il duplicato, che poi eliminerai a seeding completato.

Un consiglio aggiuntivo, scarica cose che danno segno di attività.

Guarda i valori di download e di seding, che non siano solo pieni di sanguisughe (leechers), quelli che succhiano senza dare niente in cambio.

Io ho provato a scaricare qualche file con Frostwire.

Sinceramente non ho cambiato nessuna impostazione, l' ho usato così com'era.

Ho cercato e ho scaricato, c'è stata una notevole differenza di velocità tra file e file, alcuni arrivavano a 20 Kb e altri a 3.

Non capisco.

Man mano che lo conosci puoi mettere delle impostazioni.

Non è raro scaricare anche a 300 e oltre kbs con una decina di utenti attivi che hanno fibra ottica "T3 or Higher".

Evita, a meno che non siano unici i modem, sono lentissimi.

Parti da Adsl, meglio T1, T3.

Scegli i file dalla migliore qualità, espressi in stelle e Bitrate.

Non scaricare file che hanno meno di 1.500 Kb, a meno che non siano immagini, contengono solo virus per Windows.

Guarda i formati che ti interessano, tanti formati non sono adatti ad essere fruiti su OSX, li selezioni sulla finestra Media.

Per file molti pesanti vedi se è il caso di usare il torrent.

Preferisci i file zip o Rar.

I file in fondo alla lista sono spesso di utenti che non si collegano mai.

Sfoglia gli Host che hanno qualcosa che stai scaricando, probabilmente ha materiale simile a quello che ti interessa.

Se cerchi file non trovati al momento, lasciali in richiesta, alla successiva apertura cominciano la ricerca automaticamente, in molte parti del mondo ci sono utenti che non hanno i tuoi stessi orari, molti spengono di notte.

Basta adesso, questo non è un Forum p2p, se vuoi più notizie vai su un forum apposito

Ho avuto un primo contatto in upload, ma l' amico ha lasciato perdere dato che la connessione era lenta e ballerina, colpa mia o colpa sua ?

Ripeto che io non ho toccato nessuna impostazione e sto usando FrostWire così come mi è arrivato.

Non te ne preoccupare, la colpa può essere di entrambi o anche di nessuno. Una connessione può non andare a buon fine per molti motivi. ;)

(è uscito Transmission 1.0 che non ha problemi con i router come i nostri, la sto provando ora. ;))