Sign in to follow this  
lzzndr

Mobile High Speed per collegare a internet il computer con il cellulare.

Recommended Posts

Usando questo programmino, trovato a questa pagina, http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/19741 sono riuscito in pochi minuti a collegarmi ad internet (umts) col mio cellulare (nokia 6630) via bluatooth. Prima mi collegavo anche in gprs tramite infrarossi e funzionava benissimo...ovviamente con la lentezza del gprs...

I passi da fare sono semplici, anche perchè il software fa tutto da solo...

Ovviamente il bluetooth deve essere attivato sia sul cell che sul computer... dopo che il computer ha "trovato" il cell e ha finito tutte le sue ricerche premere "Activate" e lui darà un messaggio del tipo "Caro cliente la informiamo che l'attivazione è effettuata su questo computer..." o qualcosa di simile... A questo punto aprite le preferenze di sistema e, cliccando su "Network" viene fuori la scritta "Nuova porta rilevata"... già con la compagnia telefonica presente nell cell e con già tutte le impostazioni modem effettuate.. dovete solo inserire il numero di cell che di solito è *99# (NOME UTENTE E PASSWORD VUOTI). Una volta salvate le impostazioni aprire connessione internet con la postazione "modem-port bluetooth" (o qualcosa di simile ora non ricordo bene...sto scrivendo da un altro computer.. comunqe si dovrebbe vedere solo quella... difficile sbagliare..). A questo punto non rimane altro che cliccare su "Connessione" e tutto va che è un piacere... Fate attenzione!! Ovviamente le impostazioni dell' APN (dati a pacchetto sul 6630) devono essere quelli giusti... nel senso: Con gestore Vodafone ci deve essere scritto web.omnitel.it, con gestore tim ci deve essere scritto ibox.tim.it

Gli altri gestori non saprei.. ma le impostazioni si trovano facilmente anche su internet... senza contare che dovrebbero essere già impostate quelle del gestore che ha marhiato il telefono... se poi usate un marchiato tim con la scheda vodafone dovete modificarli!! (... e viceversa...)

Il software è a pagamento ma potete divertirvi anche con la versione demo...

Io con Vodafone (2 tacche) ho raggiunto punte di 35kb/sec... non ho ancora provato a scaricare direttamente dal web... ma solo con limewire... solo...

Spero di essere stato d'aiuto per qualcuno....

Andrea