Sign in to follow this  
oo7bello

Ero cosi' sicuro del passaggio a MAC...ma ho letto decine e decine di problemi....:(

Recommended Posts

Ero cosi convinto di passare ad un Imac aluminium 24'' nella sua configurazione massima (ovvero 2.8 ghx extreme,2 giga di ram,500 gb hdisk ecc ecc...),dopo 12 anni di utilizzo PC con relativo windows...Ma onestamente sono rimasto un po' deluso e sconfortato..e non lo nego ho perso molto entusiasmo che prima avevo che mi spingeva fortemente al passaggio nel mondo apple,leggendo e rileggendo su tutti i piu famosi forum italiani per mac...Piu' leggo e piu' mi rendo conto di quanti problemi ci siano legati a questo modello....pixel difettosi (che sono ormai il mio incubo),monitor con condensa,aloni,pannelli con illuminazione mal distribuita,rumorosita' eccessiva..e tanto altro....

Credevo che Apple si distinguesse dalle altre aziende includendo nel prezzo,cmq a mio parere non a portata di tutti,un controllo maggiore sui prodotti venduti.....a maggior ragione prodotti accesi dopo l'assemblaggio e configurati prima dell'imballaggio e della vendita...pronti all'uso.....

Oggi in data 4 Gennaio 2008 con i soldi pronti...non so proprio che fare....

Non immaginate la delusione che potrei avere nell'accendere il mio nuovo imac...e dover chiamare dopo un giorno l'assistenza per farmelo cambiare....

Credetemi sono in uno stato di incertezza totale ormai...che mi fa pensare...è meglio non comprar nulla.....

Secondo me apple sta' un po' toppando su questo tipo di prodotto.....

Pezzi difettosi ci sono di tutte le marche di Pc, usano tutti gli stessi componenti, prova a leggerti i forum Acer (e sue sottomarche Benq/Gateway) fanno più computer difettosi loro che tutti gli altri produttori insieme :D

Io ho preso il primo mac (iMac 24" 2.8Ghz) dopo 13 anni di Windows e non ho trovato il minimo difetto. Naturale che se c'è un iMac difettoso su 100, vendendone 1 milione ci saranno 10 mila iMac con problemi in giro e almeno un 3000 post di lamentele mentre i 9900 mila clienti soddisfatti faranno giusto 4 post.

Non basare l'aquisto sulla lettura di questi forum, dopotutto parlano di pezzi difettosi (che esistono sempre) e non di prodotti progettati male. Poi sia per le configurazioni base che modificate, il trasporto dalla Cina (dove c'è la fabbrica) al cliente non è una passeggiata e può "allentare qualche vite". E per quanto riguarda i pixel, anche andando a selezionare in negozio un'iMac perfetto portato a casa dopo qualche ora potrebbe bruciarsene qualcuno. I primi giorni di utilizzo di un qualsiasi monitor lcd sono ad alto rischio di guasti ai pixel. Sinceramente sul modello da 24" (dell'LG) i pixel son talmente piccoli che anche se se ne rompe qualcuno non riesci a vederlo... un granello di polvere sul vetro da molto più fastidio.

Macchine con qualche difetto possono capitare come è già stato scritto...niente è perfetto.

In ogni caso esiste sempre la garanzia o il diritto di recesso se il prodotto non ti piace.

Sono un possessore di un Imac 24 pollici 2.8 extreme da ormai 4 mesi e per il momento nessun tipo di difetto ne pixel bruciati. Macchina silenziosissima aggiungerei. Io ne sono rimasto molto soddisfatto. E' ormai più di un mese che rimane acceso e non ha fatto una piega. (ho fatto pure una recensione sul mio gioiellino : http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=66638)

Se vuoi un consiglio non buttarti sul modello più bello ma prendi la base del 24 pollici e al massimo ci aggiungi il processore 2.8 extreme se sei intenzionato. Già la base è veramente una macchina professionale e risparmi anche qualche soldino

Se proprio la Ram non ti basta ci sono siti affidabili che la vendono e che costa molto meno rispetto a quella originale (sono in attesa di un banco da 2 Gb comprata su buydifferent.it) e pure se 320 Gb non ti dovessero bastare allora acquista un HDD esterno (che eventualmente lo puoi usare come backup) magari FW800 molto veloce.

Io ho fatto proprio così...

Spero ti possano servire questi consigli

Ciao e compra il mac che non ti pentirai

In un forum nessuno scrive per dire "hey, il mio Mac funziona benissimo!".

Come no!!!

I mei tre gioiellini funzionano benissimo da tre anni!!!

Ora aspetto il prossimo gioiellino a giorni (IMAC 24") ;-)

io l'ho comprato lunedi e fidati che stavo con il tuo stesso dubbio , ma come dicono gli amici di questo forum qui ovviamente si evidenziano i problemi..non è che posto io dicendo: "il mio mac va una bomba..consigli?" eheheh

fidati..io ho il 24 e manco mezzo pixel bruciato..ma soprattutto è di una silenziosità unica!!!!!

non pensarci 2 volte..all'inizio è 1po difficile da capire dopo tantissimi anni di winzoz , ma come tutte le cose devi fare 1po d pratica! Rispetto a martedi gia oggi lo so usare molto meglio!!

consiglio mio: COMPRALO SUBITO e non te ne pentirai!!

io ho il mac 17 pollici acquistato a gennaio 2006 mio fratello h ail mac book da 4 anni e mia sorella idem.... MAI NESSUN PROBLEMA!!!! E FIDATI CHE SU UN PC NON CI TORNEREI NEANCHE MORTO!!!!!!!!!!!

Compralo online, così godrai del diritto di recesso (diversamente che in negozio).

Poi, la ram comprala altrove, mettici l'hd da 320 giga (+ uno esterno da 500 o 750 giga, quelli da centro commerciale, per il backup) e la firewire 800, come ti hanno già detto sopra: questa è la scelta migliore per avere tutto ciò di cui si ha bisogno per un uso saggio (mai dimenticare il backup!) spendendo il "giusto".

anche io nessun problema....avevo qualche dubbio ma ero fiducioso....ce l'ho da + di 3 mesi 24" e 2.8 con 4gb comperati da crucial.

Vedrai che non te ne pentirai...mal che vada comunque puoi avere il diritto di recesso...altra cosa ti consiglio se puoi oppure + avanti di farti l'apple care....

Il mio imac va benissimo. Intel 17" pollici bianco. Ho usato degli Olivetti per dieci anni, pc assemblati e portatili di marca (HP, Acer) per altri 10. Non sono né un programmatore né un esperto e quindi il mio giudizio è solo da utente smanettone: non tornerei MAI indietro. Quando al lavoro accendo i PC (Dell, HP) mi viene il mal di pancia. Il mac lo tengo acceso anche per decine di giorni. In un anno ho sentito le ventole 2 volte. Ho avuto 2 freeze in un anno (senza conseguenze).Ho aggiornato la RAM da solo. Ho l'Apple care ma sinceramente non so neanche qual è il numero (non l'ho mai dovuta usare). In ogni caso vai al negozio e provalo, è il test migliore per innamorarsi di una macchina che avrà pure qualche difetto ma in una percentuale ridicola rispetto alle decine di computer che ho usato nel tempo. E poi se dovessi avere qualche problema c'è l'assistenza che FUNZIONA; ovvero mi cambiano i pezzi se dovessero essere difettosi senza fare ostruzioni o inventare problemi.