Sign in to follow this  
oo7bello

Ero cosi' sicuro del passaggio a MAC...ma ho letto decine e decine di problemi....:(

Recommended Posts

sono sincero

io l'ho ordinato in un negozio a brescia, e mi è arrivato dopo un mese, quando mi è arrivato era un iFreez, cotinuava a bloccarsi, l ho restituito e mi è tornato dopo circa 3 settimane. La rabbia era tanta quanta la delusione, specialmente mi dava fastidio sentire quelli che minimizzavano la cosa (ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo).

Poi però da quando c'è l ho, no ho nessun problema. Viaggia e lo fa bene. Leopard è un ottimo SO, e fin ora nn sento il bisogno di windows (se non per videogiocare).

Ultimamente di mac difettosi non se ne parla, tra settembre e ottobre c'era un lotto difettoso. In "teoria" adesso le probabilità di prendere un Imac difettato sono più basse... facendo le corna, ti consiglio di prenderlo, e lo dice uno che ne ha passate di cotte e di crude)

ragazzo è normale che quassù tutti ti diranno prendi il mac. . .credo sarebbe assurdo il contrario. . .per cui questo topic in se non sussiste. . .

I mac sono in linea di massima delle ottime macchine. . .a volte non si fa caso a determinate cose finchè non le si ha davanti. . .parli di rumore? il mio iMac è DRASTICAMENTE più silenzioso del mio hard disk esterno. . .stabilità? Credo sia una cosa abbastanza nota la stabilità dell'osx rispetto a windows. . .linux è stabile. . .ma con accorgimenti. . .per cui. . .

I pezzi difettosi come hanno detto tutti gli altri, sono una cosa comune e non rara. . .con la piccola differenza che in un assemblato a volte risulta più difficile e noioso isolare il problema e risolverlo. . .mentre negli iMac, embedded, oltre a contare sull'assistenza le soluzioni potrebbero essere meno macchinose. . .

In conclusione. . .avrai senza dubbio notato che sono rari gli utilizzatori di mac scontenti del loro computer, non ti sto dicendo che per questo mac è migliore, questa è solo una questione di punti di vista, c'è chi si trova meglio coi pc, ma se l'idea di andare su un computer embedded come il mac non ti spaventa, e non ti senti oppresso dai pochi vincoli che da. . .beh allora ti consiglio di acquistarlo.

Se non sei convinto, lascia perdere. Se non altro per non dover leggere poi i tuoi post pieni di "ma io ve lo avevo detto" ;)

In un forum nessuno scrive per dire "hey, il mio Mac funziona benissimo!".

Hey... il mio iMac 24 2,8 và da Dio :D

Ciao

Buonasera a tutti,

è il mio primo posto qui, quindi inizio col salutarvi, molto piacere :)

In merito al tema del post, penso di poter dare un'opinione da utente appena passato da Pc a Mac (ricevuto in regalo a Natale, quindi costretto a tenerlo e ad usarlo :) ).

Innanzitutto, il prezzo non mi sembra così fuori mercato, anzi, se cerchi pc, fissi o portatili, con caratteristiche similari, probabilmente scoprirai che costano di più. Diciamo che i computer della Apple tendono a mantenere un hardware che rispetti determinati standard minimi, e secondo me non sbagliano.

Forse è molto più costoso per upgrade e altro hardware, guardavo la RAM, 1 gb 140 euro (qualcuno sa dirmi cos'ha di speciale?)

Per quanto riguarda i problemi, a livello hardware per ora non so dirti, non ne ho avuti, ma il tempo passato è veramente poco.

A livello software, non si possono negare i palesi problemi di compatibilità con windows (problema secondario, se non fosse che buona parte del mondo gira con quel sistema).

Sul fronte del software audio, per il player la scelta è dittatoriale, o iTunes o iTunes. Per quanto riguarda altri software, sono riuscito a cavarmela per l'instant messaging (sono utente Yahoo!) con Adium.

Facendo il programmatore PHP, avevo necessità di un editor decente, l'unico disponibile gratuitamente è Smultron: discreto, molto meglio quello che avevo sotto windows. Per il software FTP, ho trovato Cyberduck: accettabile, non lo confronto con FlashFXP che usavo sotto Windows perché non arrosisca dalla vergogna.

Per il browser c'è Firefox, che è decisamente meglio di Safari.

Per altri utilizzi, probabilmente sono ottimi tutti i software inclusi legati al discorso multimediale e di produzione audio/video, che io però non uso.

Ci sono piccole cose che non sono granché e si potrebbero migliorare: ho cercato aiuto nei post di questo forum, dal momento che altri switchers hanno avuto problemi similari, ma mi sembra che ci sia molta chiusura al cambiamento, tutto ciò che non c'è su Mac, per gli utenti Mac sembra essere inutile :)

Infine, ho provato a ricompilare PHP per alcune necessità di personaizzazione nei moduli, e ci sto perdendo tempo da 8 ore. E l'ho ricompilato decine di volte su Windows, Linux e sui server che gestisco in remoto senza problemi. Speriamo di farcela.

In conclusione, l'impressione netta è che sia assolutamente molto bello da vedere come oggetto, come computer ha pregi e difetti come la gran parte dei sistemi alternativi. Niente di perfetto (crasha anche questo, due volte ieri :) ), ma è sicuramente un sistema molto valido.

Se ti va di cambiare qualche abitudine e qualche software, non è sicuramente un acquisto di cui ti pentirai amaramente, anche in funzione dell'uso che fai della macchina.

Io ho usato un banale notebook HP per un anno mezzo con windows XP, senza mai formattare e gira ancora da dio. Il precedente portatile HP, sempre con XP, è vecchio ormai di 4 anni e mezzo e funziona ancora discretamente. Non credo di essere un tipo particolarmente fortunato in realtà :)

Saluti

Facendo il programmatore PHP, avevo necessità di un editor decente, l'unico disponibile gratuitamente è Smultron

Prova TextWrangler. ;)

La scelta non è dittatoriale, puoi scegliere di utilizzare il software che preferisci. Yahoo! Messenger è presente anche per Mac, quindi non avresti dovuto affrontare questo gran cambiamento. Problemi di compatibilità con Windows? Il fatto che tu possa tranquillamente installarlo è già un controsenso secondo la tua affermazione.

Quindi, prima di azzardare giudizi un po' campati in aria, aspetta che sia passato un po' più di tempo. Due settimane sono un po' pochine per cominciare a dire che questo non va bene e quest'altro neppure e, forse, sarebbe meglio capire che non tutto funziona come Windows (grazie a Dio).

P.S.: Non ho ben capito la tua frase circa ciò che non c'è su Mac, ma ricordati che questo è un forum sul Mac ed è chiaro che se parli di cose non presenti su questa piattaforma difficilmente troverai aiuto.

Tra l'altro, che aiuto hai cercato che sei al primo post? :S