Sign in to follow this  
oo7bello

Ero cosi' sicuro del passaggio a MAC...ma ho letto decine e decine di problemi....:(

Recommended Posts

Infine, ho provato a ricompilare PHP per alcune necessità di personaizzazione nei moduli, e ci sto perdendo tempo da 8 ore. E l'ho ricompilato decine di volte su Windows, Linux e sui server che gestisco in remoto senza problemi. Speriamo di farcela.

Fino a Tiger la compilazione di PHP non richiedeva nulla di particolare, con Leopard ci sono un po' di problemini relativamente all'architettura 64 bit di apache; problemi non insormontabili però: io adesso ho il mio PHP 5 compilato a 64 bit in compagnia di postgreSQL sempre a 64 bit.

Un modo per evitare di sporcarsi le mani con i 64 bit, è quello di scaricare apache e compilarlo a 32.

Problemini che immagino (ma non ne sono certo) sussistano anche con qualunque Linux a 64 bit.

Ormai diverso tempo fa, il mio primo approccio con iTunes non fu positivo proprio per quella sensazione "di voler fare come vuole lui".

Vieni da Windows, hai le tue abitudini e cambiarle può essere traumatico. Già.

Ma come ha già detto qualcuno se passi a MAC OS X con l'intenzione di trovare i corrispettivi strumenti di Windows probabilmente non arrivi a goderne a pieno.

lo strumento è il mezzo e non il fine, va capito questo e mirare soltanto al risultato, seguire la logica più semplice, più logica appunto e di colpo MACOS X rivela tutta la sua efficacia e la sua funzionalità.

Io mi sono sforzato proprio di fare l'opposto: cancellare tutte le mie abitudini e scoprirne di nuove. In questo sono stato aiutato, già usavo (e uso) sistemi diversi da Windows.

iTunes è un programma che ho installato fin dalla prima versione per Windows: non avevo ancora un iPod, ma dopo aver provato diversi programmi (WinAmp, Media Monkey, Media Player per esempio) ho preferito iTunes.

ragazzi mi è arrivato in una settimana puntualissimo...è perfetto in tutto,niente aloni,niente disomogeneita' nell'illuminazione del display,quindi niente macchie....solo una pecca...c'e un minuscolo dead pixel in alto al centro 3 centimetri dal bordo superiore...è invisibile e nemmeno si vede quasi a meno che uno non lo sappia.....

Ora che mi consigliate di fare.....mandarlo indietro o tenerlo cosi'???

Il fatto e che se lo mando indietro e me ne torna uno con piu pixel difettosi??

Personalmente vorrei tenerlo testarlo almeno 5 giorni per vedere se escono altri pixel o altri problemi per poi chiamare nel caso di altri problemi dato che posso farmelo sostituire entro i 7 giorni se non erro....se resta solo questo sel pixel minuscolo lo terrei anche....

Che i consigliate?

Grazie a tutti ;)

Imac 24'' aluminium 2.8 ghz,500 gb hard disk,2 gb ram,leopard.

ragazzi mi è arrivato in una settimana puntualissimo...è perfetto in tutto,niente aloni,niente disomogeneita' nell'illuminazione del display,quindi niente macchie....solo una pecca...c'e un minuscolo dead pixel in alto al centro 3 centimetri dal bordo superiore...è invisibile e nemmeno si vede quasi a meno che uno non lo sappia.....

Ora che mi consigliate di fare.....mandarlo indietro o tenerlo cosi'???

scusa ma ho letto solo la prima pagina del thread e l'ultima...

una cosa è certa. te la sei gufata ;)

se lo hai preso sull'apple store o telefonicamente, io lo cambierei.

aspettare qualche giorno per star sereno tutta una vita...

Raga ho notato che se avvio il mio mac con l'ipod attccato (shuffle nuovo da 1 giga)ci mette 70 secondi...se lo stacco e avvio ce ne mette 18 o meno.....è una cosa normale?

Formulando meglio la mia domanda,è l'ipod attccato in avvio la causa della lentezza??

Grazie ;)

Dopo una conversazione con Apple Care interminabile di ben 75 minuti al telefono con un operatrice ignorante in materia,non italiana,che a stento sapeva pronunciare 5 o 6 frasi prestabilite in taliano...mi han detto di richiamare lunedi' e di dare il numero di pratica che mi han fornito oggi per il problema del dead pixel e della sostituzione che ho richiesto essendo ancora nei 7 giorni....

Nonostante tutto resto sempre nella piu' totale indecisione...tenerlo cosi' con il suo dead pixel minuscolissimo a centro monitor?.....o farmelo cambiare...a scatola chiusa???.......

:(:(:(

io lo cambierei, se pago per un prodotto lo pretendo perfetto.

se me ne capitano 3 vicini ma non in fila richiedo una nuova sostituzione, no problem :P

prima o poi pure te lo manderanno un mac esente da difetti xD!

non ha senso cambiarlo solo per un dead pixel....rischi che ti dianouna macchina sosstitutiva di quelle rigenerate che magari ha problemi all'hd o alle ventole...

cambio lo sonfo cerca qualcosa di azzurro con diverse tonalità e colori frastagliati

OT

Dobbiamo coniare un termine per descrivere l'iper preoccupazione al benessere e alla salute del nostro Mac.

Per la persona verso se se stessa si dice essere ipocondriaci

Per la persona verso il proprio Mac ? non saprei (parti ora il dibattito !) :)

Per l'ansia verso il proprio iPod una idea la avrei ! ... **iPodcondriaco** :)

FINE OT

ciao ciao