cartelle e file nascosti

mac the best
 Share

Recommended Posts

Se per nascosti intendi invisibili basta metterci un punto prima del nome, solo quando li crei, oppure quando li modifichi.

Se intendi inaccessibili, come immagine disco criptata con UtilityDisco.

Se intendi non rintracciabili con Spotlight basta trascinarli nella privacy delle sue preferenze

un widget abracadabra ... ma lo ricordo solo perchè un utente un paio di giorni fa aveva avuto problemi con questo... più che altro ha messo due cartelle con lo stesso nome, una visibile e una invisibile.. e quando ha reso quella invisibile visibile ha avuto problemi...

"Se per nascosti intendi invisibili basta metterci un punto prima del nome, solo quando li crei, oppure quando li modifichi."

ho provato ma mi appare un messaggio che me lo impedisce dicendo che non posso rinominarlo con un punto davanti al nome del file perché e un nome riservato ai file di sistema.......

"Se per nascosti intendi invisibili basta metterci un punto prima del nome, solo quando li crei, oppure quando li modifichi."

ho provato ma mi appare un messaggio che me lo impedisce dicendo che non posso rinominarlo con un punto davanti al nome del file perché e un nome riservato ai file di sistema.......

"...solo quando li crei, oppure quando li modifichi."