funcello Posted January 4, 2008 Report Share Posted January 4, 2008 Chiedo consiglio: ho trovato un macBook usato prima serie, il modello nero per intenderci... di metà 2006... Possiedo già un iBook G3, un Powerbook G4 e un iMac Intel 20" da 15gg (non odiatemi, non li uso tutti da solo.. ) ma volevo un portatile piccolo, abbastanza potente, che supporti Windows (purtroppo, per lavoro) e con budget di spesa il più basso possibile. Premesso che sia perfetto esteticamente, batteria buona etc... mi hanno spaventato le opinioni di qualcuno che lo definisce "fatto male" Ho usato per un giorno il MB seconda generazione sempre nero.. e non mi è sembrato affatto male: possibile sia così diverso?? Aspetto consigli, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede78 Posted January 4, 2008 Report Share Posted January 4, 2008 io ne ho avuto uno bianco 1 serie, nessun problema, ora ho uno bianco 3serie (maggio 2007) e qualche problemino l'ho avuto...ma nulla di grave Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ordnas Posted January 4, 2008 Report Share Posted January 4, 2008 Io ho acquistato il MacBook nero prima serie a giugno 2006, e non ho tuttora problemi. Niente surriscaldamenti e scollamenti o deformazioni delle plastiche. Se puoi provarlo prima di acquistarlo e ti sembra in ottime condizioni, vai tranquillo. Io sono molto soddisfatto. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted January 4, 2008 Report Share Posted January 4, 2008 I problemi delle plastiche riguardavano soprattutto il bianco. Certo, per un portatile usato mi piacerebbe che fosse ancora in garanzia (Apple Care). Ma se la persona che lo vende è affidabile, vai pure tranquillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbonuovonuovo Posted January 4, 2008 Report Share Posted January 4, 2008 Personalmente ho posseduto un MB prima serie ed è stato il peggior portatile che io abbia mai avuto, in base alla mia esperienza non lo acquisterei. Comunque ti consiglio di chiedere se hanno sostituito la scheda logica e l'inverter che causava l'effetto di flickering al display, dato che sono i due difetti più 'famigerati' della serie Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbonuovonuovo Posted January 4, 2008 Report Share Posted January 4, 2008 dimenticavo il famigeratissimo whine Link to comment Share on other sites More sharing options...
delos Posted January 5, 2008 Report Share Posted January 5, 2008 Il peggior problema della prima serie del macbook era il random shutdown. Verifica che l'abbiano risolto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stone Posted January 5, 2008 Report Share Posted January 5, 2008 ho tuttora il mb nero comprato a giugno 06, a parte la batteria che ho cambiato in garanzia è perfetto! se ti fanno un buon prezzo prendilo pure, è ancora un' ottima macchina! Link to comment Share on other sites More sharing options...
majortom Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 Dopo i vari aggiornamenti firmware e del lettore DVD usciti nel tempo la macchina funziona egregiamente. Scalda un po' di più di quelli recenti, non ha il DVD DL ma va che è un violino... Ripeto: di rogne ne aveva all'inizio ma dopo 2 (o 3) aggiornamenti firmware e un paio del DVD che al limite potrai installare se non sono stati fatti tutto dovrebbe andare bene. Ciao Simone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts