MacBook prima serie: da evitare?

funcello
 Share

Recommended Posts

Chiedo consiglio:

ho trovato un macBook usato prima serie, il modello nero per intenderci... di metà 2006...

Possiedo già un iBook G3, un Powerbook G4 e un iMac Intel 20" da 15gg

(non odiatemi, non li uso tutti da solo.. ;) )

ma volevo un portatile piccolo, abbastanza potente, che supporti Windows (purtroppo, per lavoro)

e con budget di spesa il più basso possibile.

Premesso che sia perfetto esteticamente, batteria buona etc...

mi hanno spaventato le opinioni di qualcuno che lo definisce "fatto male"

Ho usato per un giorno il MB seconda generazione sempre nero.. e non mi è sembrato affatto male: possibile sia così diverso??

Aspetto consigli, grazie

Io ho acquistato il MacBook nero prima serie a giugno 2006, e non ho tuttora problemi.

Niente surriscaldamenti e scollamenti o deformazioni delle plastiche.

Se puoi provarlo prima di acquistarlo e ti sembra in ottime condizioni, vai tranquillo.

Io sono molto soddisfatto.

Ciao.

Personalmente ho posseduto un MB prima serie ed è stato il peggior portatile che io abbia mai avuto, in base alla mia esperienza non lo acquisterei.

Comunque ti consiglio di chiedere se hanno sostituito la scheda logica e l'inverter che causava l'effetto di flickering al display, dato che sono i due difetti più 'famigerati' della serie

Dopo i vari aggiornamenti firmware e del lettore DVD usciti nel tempo la macchina funziona egregiamente. Scalda un po' di più di quelli recenti, non ha il DVD DL ma va che è un violino...

Ripeto: di rogne ne aveva all'inizio ma dopo 2 (o 3) aggiornamenti firmware e un paio del DVD che al limite potrai installare se non sono stati fatti tutto dovrebbe andare bene.

Ciao

Simone