Aiuto: strano rumore!!!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi sono appena registrato, ma vi seguo da giugno 07 (poco prima di prendere il mio fantastico MacBook).Vi faccio i complimenti, ho trovato tutto quello che mi serviva.

Quindi si sono uno switcher che ha bisogno di aiuto!

sta volta non è nulla su msn o altro però.Vi giuro la cosa mi preoccupa.

Da qualche giorno sento uno strano rumore provenire dalla parte sinistra della tastiera del mio MB, all'incirca dove si trova la 'A' insomma piu o meno la zona è quella...

è un fischio, continuo,a bassa frequenza, viene coperto se metto musica, ma giuro che dopo un pò inizia a dare fastidio soprattutto quando lo uso la notte in silenzio.

voi che dite che puo essere? Hard disk ke sta collassando??

lo devo portare in assistenza?

grazie spero di avere delle risposte al + presto!!!!

ok.ho dato un'ulteriore okiata sul forum. da quello che ho letto mi sembra che si tratti di whine. infatti quando uso windows con boot camp il rumore sparisce.

siccome tutti gli articoli che ho letto sono abbstanza vecchi e il mio mb non ha + di 6 mesi, qualcuno mi puo dire se c'è un modo di eliminarlo?

dovrei portarlo in assistenza?

• 2 weeks later...

ricorda, l'hd si trova dalla parte opposta, come spesso si dice che le ventole sono due, mentre in realtà è una sola. Conosceteli meglio i vostri mac amici. In ogni modo, per tornare al problema del nostro amico, è come ti è stato già detto il classico whine. anche io ce l'ho, però sinceramente non mi da fastidio, ora bisogna vedere da te quanto è rumoroso.

ho letto in molti post di gente che lo sente solo avicinando le orekie al case, io non, anzi si sente molto, anke se acuto come rumore, lo sento anche quando lo uso solo a batteria.

ora come ora sto usando quietmbp non so se è solo per i mb pro,io lo uso lo stesso pero, cmq il problema è che a valori alti si sente lo stesso il whine, a valori bassi parte la ventola a palla.

percio mi sa che passero in assistenza.

qualcuno sa indicarmi qualche centro di cui mi posso fidare nella zona di reggio calabria? so che li trovo sul sito apple i centri è solo per sapere se qualcuno ha gia fatto esperienza.

a proposito, spettacolare il tuo avatar MacGuy-ver

grazie!

l'hd si trova dalla parte opposta

si scusa hai ragione, l'ho scoperto dopo... :(

ciao mac guy ho lo stesso problema tuo,ieri ho comprato il mac book quello base e ho notato sto rumore fastidiosissimo che parte appena credo inizia a lavorare un po di piu,propio sulla parte sinistra del mac.mi avvisi cortesemente se ti dicono da cosa dipende sto in ansia non ci posso credere.poi ho un altro problema ragazzi non riesco a far riconoscere il modem quello di alice un po vecchiotto,cioe di 3 4 anni piu o meno aiutatemi vi prego grazie alex

Al contrario di quano detto in questi post, io ricordo che il whine si sente quando la cpu va in idle ed è un fatto tipico (ma cmq fastidioso) dei processori intel core. Su windows non si sente perché il so non sfrutta questo stato del processore nei momenti di "pausa". è strano quindi che voi diciate di sentirlo quando il mb è caricato di lavoro...

cmq una verfica molto veloce per essere sicuro che sia whine è far partire photobooth e vedere se il rumore si ferma di botto. Tenere aperto photobooth è uno dei "trucchetti" per non sentire il whine, ancehse ce ne sono molteplici.

ciao stealth,ho provato come hai detto,e cioe quando parte il WHINE (che se ho capito bene dovrebbe chiamarsi cosi)ho provato ad aprire photoboot (cioe la visuaizzazione della cam),ma non sparisce.magari ci riprovero'.grazie del consiglio se avete altre informazioni in riguardo vi prego di aggiornarmi grazie e buona giornata

ciao mac guy ho lo stesso problema tuo,ieri ho comprato il mac book quello base e ho notato sto rumore fastidiosissimo che parte appena credo inizia a lavorare un po di piu,propio sulla parte sinistra del mac.mi avvisi cortesemente se ti dicono da cosa dipende sto in ansia non ci posso credere.poi ho un altro problema ragazzi non riesco a far riconoscere il modem quello di alice un po vecchiotto,cioe di 3 4 anni piu o meno aiutatemi vi prego grazie alex

se parte quando lavori, saranno le ventole.

il mio problema è qllo opposto, fa rumore quando non lo uso molto, appunto quando entra in idle la cpu, ho provato a usare quietmbp, ma a quel punto usa troppo la cpu e poi partono le ventole.

si con photo booth il rumore si attenua di molto ma non sparisce.

appena ho tempo passo in assistenza e vi faccio sapere.ma nn prima di qlk settimana...