tiger e modem alice adsl

Recommended Posts

ciao a tutti, spero di avere azzeccato la sezione giusta del forum:o, ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare:

ho da poco acquistato un macbook con preinstallato tiger, installando il software del modem alice(fornito da telecom italia insieme all'abbonamento adsl) mi sono reso conto che avendo il modem da qualche anno il software presente all'interno del cd non è compatibile con il sistema operativo del mio mac, infatti all'avvio dell'installazione mi compare il messaggio "sistema operativo sconosciuto" e si blocca il processo.

il cd in mio possesso è la versione 4.4 ho provato a scaricare una versione più recente del software dal sito di alice ma purtroppo non è possibile.....che l'unica soluzione sia richiedere un nuovo modem con corrispettivo cd aggiornato?:(

Ciao allora questo è l'errore che commettono tutti, non so che modem tu abbia, io ho Alice gate pirelli, il cd lo puoi anche buttare, colleghi il modem via ethernet (è importante il mac digerisce poco i modem usb) e poi segui la guida all'istallazione del tuo modem per tiger che trovi sul sito di alice adsl nella sezione assistenza. Ripeto il cd non ti serve