Macbook s.rosa Calore & ventole

algol
 Share

Recommended Posts

Avrei alcune domande da porvi sui nuovi macbook santa rosa-

1)Essendo nuovo il s.o. presumibilmente sarà anche + esigente in fatto di risorse hw <vedi il confronto w.vista w.xp> quindi mi chiedevo se le temperature di esercizio dei nuovi macbook sono aumentate rispetto a quelli vecchi e di conseguenza se sono aumentate le accensioni della ventola per raffreddare il portatile.

Prima una piccola richiesta: fai pace con la punteggiatura, non è facile leggerti.

Il confronto Vista - XP non è molto pertinente (per fortuna), Leopard chiede più o meno le stesse risorse di Tiger. In più molti utenti hanno riscontrato un leggero aumento delle prestazioni generali della macchina.

Le ventole gireranno come prima.

La velocità delle ventole è legata a due fattori:

1. Carico del processore, quindi calore sviluppato.

2. Temperatura ambiente.

Un programma di video scrittura non è mai molto pesante e, a meno di non usare il Mac nel deserto, dovrebbe rimanere sempre molto silenzioso.

Ad ogni modo, l'unico computer totalmente silenzioso, è un computer spento.

Ovvio che la frequenza con la quale si accendono le ventole sia correlata con il carico di lavoro della cpu....tttavia attualmente ho un notebook w.vista con proc c2d e anche usando solo il programma di videoscrittura le ventole si accendono quasi ogni minuto...rendendomi fastidioso lavorare con il notebook.

La silenziosità del Mac non è nemmeno paragonabile a quella di un pc...

io li ho entrambi ed è una cosa che salta subito all'occhio!

Un MacBook con Core 2 Duo non l'ho tra le mani, ma dicono che (se sfruttato, quindi non con videoscrittura!) la ventola si accenda...

Io ho un iMac con quel processore... ed è silenzioso al 100% anche dopo 10 ore di lavoro.

Credo comunque che l'Oscar per il silenzio resti ai G4 (ho un Powerbook) e forse ancora di più ai G3 (ho un iBook)... quello il surriscaldamento non sa neanche cos'è!

E se lo usi solo per videoscrittura... io un pensierino lo farei su un usato... ;)