Sign in to follow this  
Sofia89

Condivisione file tra Windows e Mac

Recommended Posts

Sto veramente impazzendo, scusate se vi rompo ancora l'anima e spero che qualche anima pia riesca ad aiutarmi...

Sapete dirmi come si fa ad impostare una condivisione di rete e documenti (anche stampante se fosse possibile) tra VISTA e LEOPARD'??

Io ci sto uscendo matta, nessuno dei due si vede e nessuno dei due ha intenzione di condividere cartelle... boh.. sul sito della apple c'è scritto qualcosa ma è poco chiaro..

Qualcuno sa come si imposta una condivisione magari di cartelle fra Vista e Leopard??

Ho tentato in tutti i modi ma non ci riesco, vorrei condividere almeno una cartellina, da cui passare i file, ma non si vedono e non hanno intenzione di comunicare... entrambi utilizzano la stessa connessione e ovviamente hanno il wi-fi ma io non riesco ad impostare nulla, se ci fosse qualcuno di così gentile che sappia darmi una dritta mi farebbe un piacere, è tutta una mattinata che smanetto ma non ho concluso nulla di buono... e il sito della apple a me non sembra molto chiaro su questo aspetto.. non c'ho capito niente ^^"

Allora, premetto che non sono un esperto, quindi non sono sicuro che i miei consigli funzionino... E poi non ho mai usato Vista quindi so solo la procedura con XP. Comunque:

Nel Mac

-Preferenze di sistema > Condivisione > attiva Condivisione documenti; poi Opzioni... > Condividi documenti e Cartelle tramite SMB e seleziona l'account per cui vuoi attivare la condivisione

Poi nell'elenco a destra scegli le cartelle da condividere

Nel PC

-Pannello di Controllo > Sistema > Nome Computer > Cambia.. > inserisci il nome del PC e il nome del workgroup che preferisci

-in Risorse del Computer devi trascinare in Documenti Condivisi le cartelle che vuoi vedere dal Mac.

Nel Mac

-Preferenze di sistema > Network > Avanzate... > WINS > devi digitare il nome del gruppo di lavoro (workgroup) che hai impostato da Windows

A questo punto, dovresti vedere il PC dal Finder direttamente nella barra laterale oppure in Network; e dovresti vedere il Mac da Risorse di Rete

E' scontato dirlo, ma tutta questa procedura funziona solo se i computer sono entrambi connessi ad un router!

Non conosco Windows Vista Home Basic ma so che ha varie limitazioni.

Prova ad andare su "Start", scegli "Esegui" e scrivi:

%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s

e premi INVIO.

Che succede?