Sign in to follow this  
suunto

leopard e i suoi problemi

Recommended Posts

buongiorno,

vorrei sapere una cosa:

ho installato Mac os x leopard e, dopo circa due settimane dalla sua installazione avendo aggiornato il mac e fatto tutto il mio dovere, oggi ho notato una cosa TERRIBILE! Il suono non funziona, sia in entrata sia in uscita! Cosa fare?

In pratica succede questo: quando accendo il mio iMac G5 PowerPc il solito Bounggggggggggg mi accoglie ma, con mia sorpresa quando entro nel mio accaunt o in quello degli altri componenti della famiglia il suono non c'e!!!!!!!!!! Se provo ad alzare con i tasti del volume mi viene la solita icona con un piccolo segnale di divieto in basso. Se invece vado nelle preferenze di sistema mi dice che non ho nessun driver collegato (ne uscita ne entrata)!

Poi, in ulteriore avviso mi viene tolta l'icona (anche se lo spazio resta) del volume sulla barra Extra (barra in alto)!

cosa devo fare?

Come hai installato LEopard? Ex-novo, Archivia&Installa, o sopra Tiger? Fai un bel reset delle PRAM, riparazione permessi e pulizia cache se non hai utilizzato il primo metodo. Verifica poi in Preferenze la fonte di uscita del suono.

Ciao

Simone