Sign in to follow this  
katja

Un consiglio in attesa del "Nuovo Arrivato"..

Recommended Posts

Cari amici del forum,

purtroppo vi interpello solo per chiedervi aiuto. Abbiate pazienza.. prima o poi anche io vi risulterò utlile..

In precedenti 3D vi ho parlato del mio G5 e suo collega G4... che però, ai me, sono nelle mie mani solo durante le ore di ufficio (ma sono comunque l'unica autorizza all'uso del G5, perciò "lo sento" MIO ) :-))

Ora finalmente, potrò deliziarmi anche tra le mura domestiche.. Ho ordinato un favoloso G5dual (2*2ghz)

Non vedo l'ora che mi arrivi..

Vengo al punto. Siccome ci tengo a "trattarlo bene" vorrei alcune delucidazioni per non combinare guai.

Una cosa che mi sono sempre chiesta è come si fa una disinstallazione corretta delle applicazioni su Mac Os 10. Io ho sempre buttato tutto nel cestino... Ho fatto male?? So che così comunque non va via tutto.

Esiste un procedimento corretto per questa operazione???

Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi suggerimenti.

:-)))

Cari amici del forum,

purtroppo vi interpello solo per chiedervi aiuto. Abbiate pazienza.. prima o poi anche io vi risulterò utlile..

In precedenti 3D vi ho parlato del mio G5 e suo collega G4... che però, ai me, sono nelle mie mani solo durante le ore di ufficio (ma sono comunque l'unica autorizza all'uso del G5, perciò "lo sento" MIO ) :-))

Ora finalmente, potrò deliziarmi anche tra le mura domestiche.. Ho ordinato un favoloso G5dual (2*2ghz)

Una cosa che mi sono sempre chiesta è come si fa una disinstallazione corretta delle applicazioni su Mac Os 10. Io ho sempre buttato tutto nel cestino... Ho fatto male?? So che così comunque non va via tutto.

Esiste un procedimento corretto per questa operazione???

Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi suggerimenti.

:-)))

Prima di tutto complimenti x l'acquisto, e te lo dice uno che ha fatto il tuo stesso acquisto non più di 15gg fà!

Per me che venivo da win la prima cosa che ho notato era proprio quella di non avere una finestra con le applicazioni e conseguente unistaller..........

Ho chiesto ad un mio amico e lui mi ha semplicemente detto che non c'è, si prende e si butta nel cestino....

Lo so che non ti sono stato molto d'aiuto ma sono nuovo anch'io e come dici tu anche noi un giornon potremmo dare un qlcs nel nostro piccolo a questa comunità :rolleyes::rolleyes:

Io ho notato che con alcune procedure di installazione, in alto sulla sinistra appare un menù a tendina dove c'è installa oppure disinstalla, quando questa opzione c'è uso quella, altrimenti butto tutto nel cestino!!!

Cmq. sono nuovo anch'io dei mac quindi aspetto notizie di chi è più esperto

In linea di massima non è sbagliato cestinare un'applicazione fregandosene se rimangono pezzetti di file sull'hard disk; sono pezzetti di file innoqui che occupano poco spazio sul disco (qualche preferenza nell'omonima cartella dell'utente o poco altro)

Un'altro discorso riguarda invece i driver delle periferiche esterne; nella totalità dei casi vanno ad installare risorse nella cartella sistema principale, ed è proprio per questo che l'installer di questi software prevedono anche l'unistaller, così da permetterne la rimozione totale.

Allora ok, quando posso disinstallo altrimenti cestino!!!

Visto che devo ancora ingannare l'attesa (il mio Mac non ancora arriva, sigh!!) un' altra piccola delucidazione..

Ho un'indirizzo di posta elettronica su hotmail, sul pc (bleah!) sono riuscita ad attivare l'html e quindi posso inserire colori, emoticon e cosi via, poi però quando riapro la posta inviata col mac che ho qui in ufficio visualizzo tutto il codice html, una marea di numeri e segnetti... e ho bisogno della lente per ritrovare il mio testo scritto...

Che posso fare? Sono così imbranata da non ritrovare come si attiva il codice html anche sul mac? Lo stesso problema ce l'ho sia su IE che Safari.

A proposito, qualcuno ha qualche notizia sull'uscita del nuoivo messenger per Mac??

Grazie di tutto :-))))

Ieri sera finalmente ho ritirato il mio favoloso Power Mac!!

Sono stata in sua "compagnia" per ore.. senza mangiare... a letto alle 2:30!!!

L'emozione era troppo forte! :-))

Ho provato per la prima volta tiger e devo dire che è favoloso!! (qui in ufficio sono bloccata al 10.3.9 )

A proposito, ma i widget che si scaricano freeware sono tutti in inglese? Nulla in italiano?