Aieiebrazo81 Posted January 6, 2008 Report Share Posted January 6, 2008 Salve a tutti mi sono messo a sottitolera con Myu..o qualcosa del genere, ora però l'esportazione non funziona granchè non so perchè, volevo sapere se esisteva un corrispettivo di virtual dub per mac che è molto semplice nell'attaccare file .ssa al video su cui hai lavorato. Qualcuno sa qualcosa? grazie Giacomo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olaf Marzocchi Posted January 6, 2008 Report Share Posted January 6, 2008 Virtual dub è unico, non c'è nulla di equivalente e a prezzo decente sotto mac. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aieiebrazo81 Posted January 6, 2008 Author Report Share Posted January 6, 2008 Quindi non esiste nulla per unire un sottotiolo a un file mov? Devo per forza passare a pc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olaf Marzocchi Posted January 6, 2008 Report Share Posted January 6, 2008 Forse puoi usare VLC... apri il file e selezioni i sottotitoli da file esterno, poi abiliti la spunta dove dice di salvare il file anziché riprodurlo a video, dopodiché puoi scegliere: o inserisci i sottotitoli nel file finale, quindi senza ricodifica (sottotitoli soft) o li stampi nel video, quindi devi ricodificare il video e perdi qualità e tempo, ma tutti i lettori li vedranno (sottotitoli hard). Si dovrebbe fare così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kibiz Posted January 6, 2008 Report Share Posted January 6, 2008 Vlc è il peggior programma al mondo per i sottotitoli in formato ssa. Ti consiglio di usare mkvmerge per creare un file mkv con video audio e sottotitoli, e poi aprirlo in quicktime (installando perian se non lo hai già ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexander De Large Posted January 6, 2008 Report Share Posted January 6, 2008 oppure metti ricrei il sottotitolo per quicktime...io genere lo uso per creare dei mercatori, ma credo sia possibile usarlo come sottotitolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aieiebrazo81 Posted January 7, 2008 Author Report Share Posted January 7, 2008 cavolo ma possibile che sia cosi complicato, daccordo faccio un po di prove, grazie a tutti per le risposte! L'unica cosa che non mi è chiata e MKVmerge, non ho capito bene il processo che devo seguire... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 6axi Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 Virtual dub è unico, non c'è nulla di equivalente e a prezzo decente sotto mac.Sbagliato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aieiebrazo81 Posted January 8, 2008 Author Report Share Posted January 8, 2008 Ho provato a vedere i sottotitoli creati con Miyu, ma quick time non li vede. Non so perchè. Come se non ci fosser, ho provato a scaricare anche submerge, ma niente..potrebbe essere un prolema con i sottitoli che ho creato io? Update Scusate se non ho usato l'edit prima, ogni tanto mi scordo. Allora continuo a non capire perchè QT non vede i sottotitoli, ho provato anche il Demuxer che consiglia, cavolo qui non mi fa vedere i post...vabbè insomma quello qui sopra, ma ha grossi problemi si stabilità , crasha in continuazione appena cerchi di aprire qualcosa.... continuo... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 6axi Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 Per i sottotitoli ti consiglio di usare Belle Nuit che è il mio sottotitolatore preferito. Con questo esporti i sottotitoli in formato text con i marcatori già pronti per QuickTime.Importa questo file in una finestra di QuickTime Pro con aperto il filmato da sottotitolare e diventerà una traccia di testo live con una nitizezza ed una pulizia che le subpicture dei DVD si sognano.Purtroppo, come tutte le cose belle, Belle Nuit costa i suoi soldi.Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts