Un programma "alla virtual dub" per unire sottotitoli e video


Recommended Posts

Salve a tutti mi sono messo a sottitolera con Myu..o qualcosa del genere, ora però l'esportazione non funziona granchè non so perchè, volevo sapere se esisteva un corrispettivo di virtual dub per mac che è molto semplice nell'attaccare file .ssa al video su cui hai lavorato. Qualcuno sa qualcosa?

grazie

Giacomo

Link to comment
Share on other sites

Forse puoi usare VLC... apri il file e selezioni i sottotitoli da file esterno, poi abiliti la spunta dove dice di salvare il file anziché riprodurlo a video, dopodiché puoi scegliere: o inserisci i sottotitoli nel file finale, quindi senza ricodifica (sottotitoli soft) o li stampi nel video, quindi devi ricodificare il video e perdi qualità e tempo, ma tutti i lettori li vedranno (sottotitoli hard).

Si dovrebbe fare così.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a vedere i sottotitoli creati con Miyu, ma quick time non li vede. Non so perchè. Come se non ci fosser, ho provato a scaricare anche submerge, ma niente..potrebbe essere un prolema con i sottitoli che ho creato io?

Update

Scusate se non ho usato l'edit prima, ogni tanto mi scordo. Allora continuo a non capire perchè QT non vede i sottotitoli, ho provato anche il Demuxer che consiglia, cavolo qui non mi fa vedere i post...vabbè insomma quello qui sopra, ma ha grossi problemi si stabilità, crasha in continuazione appena cerchi di aprire qualcosa....

continuo...

ciao

Link to comment
Share on other sites

Per i sottotitoli ti consiglio di usare Belle Nuit che è il mio sottotitolatore preferito. Con questo esporti i sottotitoli in formato text con i marcatori già pronti per QuickTime.

Importa questo file in una finestra di QuickTime Pro con aperto il filmato da sottotitolare e diventerà una traccia di testo live con una nitizezza ed una pulizia che le subpicture dei DVD si sognano.

Purtroppo, come tutte le cose belle, Belle Nuit costa i suoi soldi.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share