masterizzare in formato dati

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile masterizzare con toast in formato dati solo i file .avi.

Ve lo chiedo perchè ho numerosi file mpeg, mp4, flv, dv ed altri formati ancorae dovrei tutti convertirli in avi?

Se scelgo di masterizzare video/divx con toast andrebbe bene ma ci mette tantissimo a codificare giusto?

Poi ho il problema video camera che esporta i filmati in dv.....devo sempre trasformarli in avi?

Per trasformare un file con qualsiasi estensione in avi cosa posso usare?

Grazie.

Non è difficile, è banalissima.

Se nessuno ti risponde è perché trovi la risposta da solo e facilmente sul Forum.

Per masterizzare in formato dati basta il Finder, non c'è bisogno di scomodare Toast.

Poi non so che te ne fai, lo devi trasportare su un altro computer?

Perché per vederlo su un apparato riproduttore non è sufficiente.

Che ci devi fare col formato DV?

Il formato DV lo usi direttamente in iMovie.

Se lo vuoi trasformare in AVI usa FFmpegX

Non è difficile, è banalissima.

Se nessuno ti risponde è perché trovi la risposta da solo e facilmente sul Forum.

Per masterizzare in formato dati basta il Finder, non c'è bisogno di scomodare Toast.

Poi non so che te ne fai, lo devi trasportare su un altro computer?

Perché per vederlo su un apparato riproduttore non è sufficiente.

Che ci devi fare col formato DV?

Il formato DV lo usi direttamente in iMovie.

Se lo vuoi trasformare in AVI usa FFmpegX

Beh non è proprio così...quando masterizzo qualcosa in formato dati, se è un avi, lo leggo sul dvd (apparato riproduttore attaccato al tv).

FFmpeg non sempre funziona correttamente; a volte parte la conversione ma poi manca l'audio o si interrompe a metà del processo.....

Beh non è proprio così...quando masterizzo qualcosa in formato dati, se è un avi, lo leggo sul dvd (apparato riproduttore attaccato al tv).

FFmpeg non sempre funziona correttamente; a volte parte la conversione ma poi manca l'audio o si interrompe a metà del processo.....

Forse il tuo di riproduttore digitale DivX/Xvid, non tutti i riproduttori DVD.

Se FFmpegX non funziona correttamente può essere anche per la mancanza di componenti o per componenti non installati correttamente.

Qualche volta può fare errori, ma in genere mi dice subito quando non può svolgere un'operazione.

Ma se FFmpegX non ti piace puoi usare anche:

- MpegStreamClip

- D Vision

- DivXRay

che tipo di lettore dvd hai?

te lo chiedo perchè ho il mio lettore dvd, che legge praticamente tutti i formati, e per masterizzare uso sempre il finder.. senza problemi...

sicuramente su altri tipi di lettore, non si vedrebbe tutto...

cmq per convertirli puoi anche usare quich time pro.. anche se il "pro" costa 25 $, mentre magari gli altri programmi sono gratuiti...

Se riesce a leggere gli ISO, come dice, è evidente che ha un riproduttore digitale DivX/Xvid.

E perché dovrebbe comprare QuickTime Pro, quando i programmi consigliati sono freeware o shareware.

Shareware nel senso che, se gli servono dei componenti aggiuntivi a quello base free, e nel suo caso non gli servono, li deve acquistare a parte

Se riesce a leggere gli ISO, come dice, è evidente che ha un riproduttore digitale DivX/Xvid.

E perché dovrebbe comprare QuickTime Pro, quando i programmi consigliati sono freeware o shareware.

Shareware nel senso che, se gli servono dei componenti aggiuntivi a quello base free, e nel suo caso non gli servono, li deve acquistare a parte

Ho un dvd recorder della LG.

Scusatemi ma ho visto che effettivamente si può masterizzare col finder come dite voi andando nel menù archivio/nuova cartella di masterizzazione ma utilizzando il finder si possono masterizzare anche i wmv o i flv o altri formati? Intendo se si possono masterizzare ed eventualmente vedere sul dvd attaccato alla tv....credo di no, vero? Anche in questo caso infatti dovrei trasformarli in avi!!!

E non esiste un formato come avi che viene letto dai dvd esterni? Per esempio l'mpeg4?

Ho un dvd recorder della LG.

Scusatemi ma ho visto che effettivamente si può masterizzare col finder come dite voi andando nel menù archivio/nuova cartella di masterizzazione ma utilizzando il finder si possono masterizzare anche i wmv o i flv o altri formati? Intendo se si possono masterizzare ed eventualmente vedere sul dvd attaccato alla tv....credo di no, vero? Anche in questo caso infatti dovrei trasformarli in avi!!!

E non esiste un formato come avi che viene letto dai dvd esterni? Per esempio l'mpeg4?

No.

No.

Si.

Si, dipende dal lettore.

Prova a scaricarti HandBrake per trasformare in Mpeg4, potrai vederli anche su iPod, AppleTv ecc