Sign in to follow this  
fuoriquadro

TIGER su LaCie

Recommended Posts

Ciao, qualcuno sa,gentilmente, rispondere a queste domande?

- posso installare Tiger su un Lacie 250 GB FIREWIRE, provarlo e poi eventualmente trasferire tutto sul disco fisso del mio power mac G5? il boot da lacie è automatico?...i dati che ho sul Lacie corrono qualche rischio?

- come si visualizza il numero seriale con cui è installato mac os x?

Ciao e grazie.

Ciao, qualcuno sa,gentilmente, rispondere a queste domande?

- posso installare Tiger su un Lacie 250 GB FIREWIRE, provarlo e poi eventualmente trasferire tutto sul disco fisso del mio power mac G5? il boot da lacie è automatico?...i dati che ho sul Lacie corrono qualche rischio?

- come si visualizza il numero seriale con cui è installato mac os x?

Ciao e grazie.

Per fare il boot devi tenere premuto il tasto alt all'avvio del mac: ti appaiono le icone dei dischi rigidi che secondo il computer hanno un OS installato, selezioni quello che ti interessa e premi l'icona con la freccia a destra. Non capisco cosa tu voglia dire con la frase "...i dati che ho sul Lacie corrono qualche rischio?" Cioe' vuoi installare Tiger sul Lacie e mantenere dei dati che gia' ci sono sopra?

Per il trasferimento dal disco FW al disco interno fai prima a installare direttamente Tiger sul disco interno.

Il seriale lo visualizzi in questo modo: menu' mela -> info sul mac -> nella finestra che appare fai click due volte sulla stringa della versione del sistema operativo.