Sign in to follow this  
KingLucas

Problemi permessi

Recommended Posts

ho appena fatto una verifica dei permessi disco dopo i molti problemi che ho avuto da quando ho aggiornato da tiger a leo. ecco che mi scrive:

Verifico permessi per “iMac HDâ€

Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.

Permessi sono diversi "private/var/log/secure.log", dovrebbero essere -rw------- , sono -rw-r----- .

Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.

Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.4.2/Home/lib/jvm.cfg", dovrebbe essere 0, utente è 95.

Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.4.2/Libraries/classlist", dovrebbe essere 0, utente è 95.

Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.5.0/Home/lib/jvm.cfg", dovrebbe essere 0, utente è 95.

Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.5.0/Libraries/classlist", dovrebbe essere 0, utente è 95.

Verifica permessi completata

che significa? mi devo preoccupare?

scusa?!?

Nel senso che è un problema la cui spiegazione e soluzione è scritta in svariati thread del forum (davvero tanti). Fossi un nuovo arrivato capirei, hai 700 e passa messaggi, dovrebbe essere implicito.

Hai 725 messaggi, non ti dico neanche di fare una ricerca sul forum.

e che significa he ho 725 messagi? che tu spammi e io no?

kmq nn ho fatto ricerce x ke nn avevo tmepo e volevo stare subito snza ceracre , che qualche volta e inutile e perdi tempo

Io ho pochissimi messaggi nella sezione OT e ho un anno e mezzo in più di iscrizione. 725 messaggi stavano a dire (e l'ho scritto, non c'era tanto da interpretare) che ormai dovresti sapere come ci si comporta su questo forum (abbreviazioni comprese).

Non importa se la ritieni una cosa inutile, la ricerca la DEVI eseguire comunque. Inoltre, sarebbe bastato cercare "SUID" per avere una marea di risposte.

Chi spamma forse non sono io qua. ;)

1. le abbreviazioni lo so e un mio difetto e mi scuso con tutti!

2. da qaundo chiacchiere in libertà equivale spam?!? se io frequento la sezione ot

, nn, scusa non significa che spammo. non credi che spamma chi si e iscritto più o meno come me ed ha oltre 1000 messaggi?

3. comunque ho risolto.... mi da che devo riparare il disco ma non me ne da la possibilità utility disco

Non devi riparare il disco: questo è un bug di Leopard.. quegli avvisi non hanno alcuna importanza, puoi fidarti!

In ogni caso, per riparare il disco dove è installato il Sistema Operativo devi riavviare dal DVD di installazione ed utilizzare Utility Disco da li.