IMac G5 non si avvia +

pachipodium
 Share

Recommended Posts

Ho comprato nell'entusiasmo dell'offerta un vecchio imac G5 scontato da media world. HO dovuto installarci sopra tiger in quanto per poter importare i dati dal mio vecchio emac ho dovuto aggiornarlo. A parte il fatto che con 256 mb di ram e di un lento che fa paura, il monitor visualizza i colori in modo strano, provato a tarare il profilo imac e registato il nuovo profilo il computer non si spegne + e non si avvia. All'avvio carica lo sfondo della scrivania senza visualizzare ne il finder ne le icone. Non so che fare, forse manca memoria Ram? AIUTO!!!!

Io resetterei preventivamente la PRAM (mela-alt-p-r all'avvio del computer fin quando non senti un paio di "bongo" ... a quel punto rilasci i tasti). Poi formatterei il computer (magari installandoci sopra il software di sistema fornito con la macchina). Se ti da ancora problemi portalo in un centro d'assistenza.

Con 256mb di RAM vai veramente male in termini di prestazioni, ma il computer funziona in tutto e per tutto.

Gia provato a resettare la Pram ed a far girare l'ardware test ma nulla :-( , funziona comunque il volume ed espelle i cd DVD premendo eject no so che fare!!!! prima funzionava lento ma funzionava da quando ho cabiato il profilo del monitor non si avvia +

gia fatto e rifatto ben tre volte ma sono costretto ad installare Tiger in quanto per importare i dati dal vecchio eMac sono costretto ad avere lo stesso sistema operativo, il problema si pone mi scoccia portarlo in assistenza piuttosto lo restituisco ha 4 giorni!!!!

Dopo un'ora al telefono con il supporto Apple ho risolto da solo il problema. Ho reinstallato tiger ed ho scoperto che nelle preferenze di sistema, pannello monitor vi sono solo tre profili, dopo la migrazione dal vecchio emac ve ne erano molti di piu di profili monitor. Quindi io avevo semplicemente selezionato un profilo non utilizzabile con Imac LCD , Quindi il computer perfettamente funzionante si avviava ma non riusciva a visualizzare il desktop ed il finder.- Tutto qui!!!