Recommended Posts

MARCODAL grazie per l'aiuto ...mi è stato di grande aiuto....volevo farti l'ultima domanda!!!

è normale mentre ad esempio suono la chitarra,ovviamente collegata al pc tramite riduttore che il suono per sentirlo da entrambe le casse bisogna metterlo in MONO!?!

scusa ma non ho capito come entri con la chitarra......

non penserai di attaccare il jack della chitarra direttamente nell'ingresso audio del powerbook?

scusami per la precisazione banale ma dai tuoi post non si capiva.

Quindi se hai un amplificatore con uscita line (a testata quindi ) oppure entri da mixer nel powerbook, devi selezionare l'ingresso dalle preferenze di sistema (di solito sono due gli input quindi prova a selezionarli entrambi per vedere quale è quello della chitarra).

Apri Garageband, aggiungi uno strumento reale alla timeline, Verifica che sia selezionata l'opzione Monitor, e poi potrai registrare.

scusa ma non ho capito come entri con la chitarra......

non penserai di attaccare il jack della chitarra direttamente nell'ingresso audio del powerbook?

il segnale sarà uno schifo ma lo fanno in molti, poi se hai programmi a disposizione tipo nn so guitar rig ecc qual è il problema?

x jad il segnale che esce dalla chitarra è ovviamente un segnale mono, se lo metti stereo devi scegliere dove panpottarlo (cioè spostarlo a sin o a destra oppure un po' e un po') oppure normalmente mono lo senti uguale da tutte e due le casse.

ah dimenticavo se il riduttore che hai è mono il segnale lo senti ovviamente in tutte e 2 le casse in mono.

è anche vero che un riduttore stereo non servirebbe a niente visto che il segnale della chitarra è cmq mono.

spero di essere stato un po' chiaro :D