Stufo Di Leopard

Recommended Posts

1. Con Tiger l'uscita forzata non serve quasi mai, ma quando serve, funziona... a me con Leopard non funziona nemmeno dal menù mela... fra l'altro, questo è uno dei bug più votati su un forum americano.

2. Programmi che pochi avranno, come il nuovo dizionario italiano Sabatini Coletti 2008, oppure uil dizionario Le Petit Robert 2007, ecc., oltre ad altri più diffusi: Gimp per PowerPc ecc.

1. ho premesso che già uso l'uscita forzata raramente, ma ha sempre funzionato.

2. e qui subentra il problema degli sviluppatori che dovranno mettere mano alle applicazioni... poiché gli sviluppatori dell'OS ci lavorano da diversi mesi, permettimi di essere più "arrabbiato" con chi NON ha aggiornato i propri programmi, piuttosto che dire che Leopard è il "male".

• Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per quanto mi riguarda: installazione di Mac OS X Leopard su MBP da 2.2Ghz, 2Gb di RAM ecc. ecc.

Sullo stesso computer sono installati VMWare Fusion ultima versione (originale), Xcode ultima versione, iLife '08 e iWork '08 (originali entrambi) più le varie cacchiatine che più o meno tutti hanno ... stuffit expander, textwrangler ecc. ecc.

Il primo mesetto è stato formidabile, bello, veloce, stabile ... poi è come se fosse impazzito, in pieno stile Windows. Le applicazioni crashano (randomicamente tutte), l'OS rallenta e la cosa più fastidiosa, che alcuni di voi sanno ... sono centinaia di mail sparite e ricomparse dopo qualche giorno (su Mail) e cosucce del genere.

Non metto in dubbio che le innovazioni che porta Leopard siano tante e piacevoli, ma la mia è una macchina di ultimissima generazione con tutto sommato poco software installato e quel poco che c'è installato è in gran parte di provenienza Apple stessa .. possibile che non si sia testato bene su una configurazione simile alla mia?

Possibile che 'st'ambaradam da migliaia d'euro mi costringa per creare un DVD per mio figlio con video scaricati da you tube di qualche mega ad attese di 6-7 ore? Ma siamo matti?

Effettivamente quello che dice Gennaro è ALLARMANTE!!!!

Io non posso dire niente, ho LEOPARD sul MacBook (ma lo uso troppo poco per giudicarlo), sul MacPRO ho il MULO di TIGER, praticamente è oltre 3 mesi che non lo spengo e non ha mai dato segni di cedimento, a parte quando ho lanciato una volta Azureus :mad:

Possibile che 'st'ambaradam da migliaia d'euro mi costringa per creare un DVD per mio figlio con video scaricati da you tube di qualche mega ad attese di 6-7 ore? Ma siamo matti?

Incredibile! Le poche volte che devo preparare un dvd pienamente compatibile metto al lavoro Burn la sera prima... ci sta tutta la notte e più. Ma da un mostro come il macbookpro mi sarei aspettata un lavoretto "pulito", da 1 o 2 ore al massimo..:confused:

Coraggio vecchio ibook, non sei così male tutto sommato ;)

Coraggio vecchio ibook, non sei così male tutto sommato

Ma il problema non è sull'hardware ... è tutta sul software! Chiaramente la "masterizzazione" lunga diverse ore non dipende dal masterizzatore lento ... ma dal codec che fa veramente schifo.

Ora, non voglio scatenare flame e varie, perché non ne ho ne voglia ne tempo, però da una macchina del costo di quasi 2000 euro con software originale e recente mi aspetto la perfezione, se no tanto vale a fronte di comportamenti imprevedibili, prendersi un PC e vivere gli stessi problemi si, ma almeno spendendo la metà.

Comunque ripeto, il problema chiaro, non è del MacBook Pro in se ... ma del software evidentemente scritto da cani.

Gennaro, non ho capito... non è la masterizzazione in se che ha richiesto 5/6 ore, ma la conversione dei filmati da un formato a un altro, vero? E che programma hai usato per questa conversione? Se "incolpi" Leopard, mi viene da pensare che il nuovo system abbia la possibiltà di convertire dei filmati "on the fly" senza appoggiarsi su software esterni... ma di questa funzione non ne sapevo nulla. Mi illumini?

PS: Tanto per evitare fraintesi, il mio post non vuole in alcun modo essere ironico, anche se magari il modo il cui è scritto potrebbe farlo pensare...

Guass, non so se è pertinente ma ho letto sempre sul forum di alcuni utenti che si lamentavano della lentezza di Compressor su Leopard, invece la solita release di compressor su Tiger viaggiava come un fulmine, ora ovviamente per fare una conversione ci vogliono applicazioni esterne, però sicuramente iDVD e COMPRESSOR hanno in comune QUICKTIME su entrambi i sistemi, probabilmente sotto LEOPARD c'é qualche problema.

Personalmente ho convertito filmati in dvd con Toast 8 Titanium e non c'ha messo molto sebbene più di quanto impiegava il mio pc (pace all'anima sua...l'ho dovuto uccidere) con VSO ConvertXtoDVD. Tuttavia il maggior tempo è da attribuirsi, nel mio caso, al fatto che su pc settavo l'opzione "fai solo quello" lasciando il computer inutilizzabile fino all'avvenuta conversione, opzione che non ho cercato su Toast.

Solitamente tendo ad attribuire all'utente, quindi alla mia responsabilità, le anomalie prestazionali alle quali il computer va incontro tantopiù se vi sono altri utenti che non riscontrano gli stessi problemi.

Ribadisco inoltre come vedere che leopard abbia reso più performante una macchina semi-datata come il mio ibook G4 è qualcosa assolutamente fuori dalla logica odierna dove i sistesmi operativi e software ti fanno sentire perennemente in difetto di risorse.

Gennaro, non ho capito... non è la masterizzazione in se che ha richiesto 5/6 ore, ma la conversione dei filmati da un formato a un altro, vero? E che programma hai usato per questa conversione? Se "incolpi" Leopard, mi viene da pensare che il nuovo system abbia la possibiltà di convertire dei filmati "on the fly" senza appoggiarsi su software esterni... ma di questa funzione non ne sapevo nulla. Mi illumini?

Ti illustro brevemente i passi:

1) Scarico da YouTube la video sigla di alcuni cartoni animati.

2) Con VisualHub (la versione a pagamento di iSquint) converto in formato xxx (non ricordo xxx ... ma è quello che mi ha suggerito iDVD '08)

3) Importo i video in iDVD '08

4) Dico di masterizzare il progetto

Beh ... dopo un bel po' di ore ... ho interrotto il processo perché non s'era ancora concluso. Ho reiterato il procedimento ed ho ottenuto lo stesso risultato.

Per la cronaca ... la chiusura forzata di iDVD comportava il blocco della macchina.

Ma su questo uno può dire è colpa di QuickTime (ok ... è comunque colpa di Leopard), è colpa di VisualHub (anche se poi quel qualcuno mi dovrebbe spiegare come), è colpa di iDVD (ma è la versione '08 ... direi fatta apposta per Leopard).

Ma le circa 300 mail che spariscono senza lasciar traccia in Mail per poi ricomparire altrettanto misteriosamente dopo?

Posted Image

Il mio pure va bene ed è anche più piccino. :P

Comunque, quello che vorrei capire è una cosa:

Non metto assolutamente in dubbio ciò che riportano utenti come Gennaro e altri che hanno tutta la mia stima e il mio rispetto. Se per alcuni utenti più novizi mi viene il dubbio che possano aver fatto qualche pasticcio, so che le opinioni di altri utenti sono da prendere come dati di fatto. Se così stanno le cose perché allora ci sono questi problemi?

Io non ho perso mail (non ne ho neppure così tante), le applicazioni non mi si chiudono casualmente e mail fa tutti i suoni che deve fare. Uscita forzata mi funziona. L'unico problema che ho notato è relativo all'invio di file da cellulare a Mac via BT (direttamente non va, devo andare via browser).

Visto che qui ci sono persone che meglio conoscono sia la piattaforma sia come girano le cose a livello basso, mi sapete dare una risposta (o anche solo un'ipotesi)?