Stufo Di Leopard

Recommended Posts

• Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dal mio punto di vista l'ho trovato un ottimo sistema operativo, e ormai quando arrivo a casa e uso tiger spesso ho l'abitudine di premere la barra spaziatrice per visualizzare rapidamente i files...

Tiger comunque rimarrà sempre il miglior aggiornamento di sistema, prima di tutto perchè ha dovuto gestire anche l'upgrade tra PPC e Intel e forse per questo sono stati fatti molti più test. Ma non era perfetto neanche lui.

Ha portato però spotlight e indicizzazione, un grandissimo passo avanti rispetto a Panther.

Leopard ha creato alcune rogne, ma francamente io che ho molti "feedback" sento molti più pareri positivi che negativi, soprattutto tra gli "switchers".

Io attendo la 10.5.2 solo per degli aggiustamenti agli Stacks.

Rimane il fatto che parlare di un sistema operativo instabile è eccessivo anche perchè fondamentalmente il SO è lo stesso (X), Leopard ne è l'ultima versione, quella più spettacolare ma anche la meno ottimizzata.

Come sempre del resto.

Pur non avendo riscontrato problemi di sorta, ma anzi, ottenuto un miglioramento generale, denoto in apple, calvanizzata dai successi commerciali, un'attitudine che può far tremare gli utilizzatori di Mac di vecchia data. Tutto avviene sempre più velocemente ed in scala maggiore, resta difficile immaginare la stessa morbosa cura a tutti i livelli che si può permettere chi si rivolge ad un mercato di nicchia. Mi ha colpito il packaging del mio nuovo imac: funzionale ed essenziale ma niente a che vedere con quello che ospitava l'ultimo ibook di 2 anni fa. Insomma il rischio che Apple si omologhi ad un mercato di consumo con tutti i suoi difetti, c'è, basta leggere i tanti thread di neoutenti sempre presi con l'insana mania di aumentare, cambiare, overcloccare ecc. La stessa logica malata porterà frutti altrettanto malati.

Tralasciando il mio travaglio iniziale con l'iMac, adesso che ho installato Leopard, di problemi non ne ho (però mi è stata cambiata l'intera scheda logica).

Io, ho constatato, leggendo nei vari post, che una volta cambiato l HW, i problemi di freez e crash vari, sono interrotti. Per me c'entra qual cosa l HW, c'è qual cosa che in tiger non dava problemi, ma in leopard fa saltare la macchina. Com'è possibile che ad alcuni vada perfettamente (come me) e ad altri no? il SO è sempre quello, tutti questi bug non li vedo o riscontro, perchè?

l'unico problema c'è l ho con azureus, quando lo chiudo\riavvio, non si termina e continua a girare a vuoto, e li, anch'io, ho difficoltà a forzare l'uscita, ieri sera ho dovuto spegnere il mac manualmente, ma forse questo è dovuto anche al fatto che sia in java, e sempre forse, non essendoci ancora l'ultima realese di java per leopard, può dare questi problemi.

Ragazzi ho comprato il mio primo macbook intel core due 2.2 GHz da pochissimo, sono passato ad apple proprio per verificare la potenza e soprattutto l'affidabilità della macchina e che succede? mi si blocca in continuazione! Leggendo nei vari forum m sembra d aver capito che siano tutti problemi inerenti al nuovo sistema operativo....ma non sono problemi di poco conto anzi!!

Tralasciando il problema della connessione con wireless che funziona malissimo in particolare se si scollega il macbook dalla corrente e si usa la batteria, ma la cosa piu fastidiosa sono i frequentissimi blocchi delle varie applicazioni! Ieri notte mi stava facendo dannare, ogni 5 10 minuti compariva la schermata grigia cn il rettangolo al centro che ti dice nelle diverse lingue di spengere il mac tenendo premuto a lungo il tasto di accensione, ed è andato avanti cosi 5 o 6 volte d seguito!! Oggi invece mi buttava in continuazione fuori da Safari e mi chiudeva l'applicazione inaspettatamente, e questo mi succede spessissimo con Safari, con Msn e anche, meno spesso, con i software che utilizzo per suonare (Ableton Live, Traktor).

Insomma un disastro. Mi ritrovo si un Mac che si avvia e si spegne in pochi secondi e che non rallenta o s'incanta nell'esecuzione delle applicazioni, ma che si blocca di continuo!!

Diciamo che come primo computer apple come potete immaginare l'impatto è stato un pò deludente! Ora sto prendendo in considerazione di installare Tiger, voi che dite? Ne vale la pena o è meglio aspettare gli aggiornamenti per Leopard? Fatemi sapere un pò, e spero di non essere l'unico ad avere questi problemi cosi frequenti...

Ciao

Matteo

Al 100% hai messo della ram non compatibile; questi sono problemi inerenti sempre al fatto che il mac mal digerisce un hardware.

Hai installato ram aggiuntva? Togli il banco che hai aggiunto e prova ad usare il mac. Vale la stessa cosa se hai attaccato un qualsiasi hardware.

Quelli come ti hanno detto sono KERNEL PANIC e si dovrebbero verificare con un utilizzo normale da 1 a 3 volte l'anno, la maggior parte delle volte è un problema hardware (RAM??) prova a togliere prima l'uno e poi l'altro, anche AppleHardware TEst a volte non riesce a trovare la magagna.

Ci vuole pazienza, comunque ha nominato programmi che non sono il massimo della stabilità, almeno aMSN, poi volevo sapere se usi molti programmi p2p, esempio AZUREUS ancora non è ottimizzato per LEOPARD e può tranquillamente andare in conflitto con SAFARI, non so perché ma lo fa.

Ciao