Stufo Di Leopard

Recommended Posts

Si esato è un kernel panic, è la prima immagine nel link che ha postato Pixeno! E mi è capitato anche un attimo fa!!

Non ho RAM aggiuntiva e nn ho installato nessun altro hardware. Come programmi a parte le applicazioni apple gia presenti nel sistema operativo utilizzo aMsn, amule, Ableton live, Vlc e Traktor che però ho disinstallato gia da un paio d giorni.

Ora provo a inserire il dvd e fare l'hardware test, speriamo trovi il problema......poi vi dico!

Grazie mille per l'aiuto, ciao

Matteo

• Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora ho effettuato il test completo dell hardware e non ha riscontrato nessun problema. Quindi? Che si fa?

Leopard è originale in quanto ho acquistato il nuovo Macbook cn Leopard già installato, gli altri software sn tutti originali tranne Ableton, ma proprio cn Ableton il problema del blocco o della chiusura improvvisa non succede! Mi succede prevalentemente con Safari, sia il kernel panic che la chiusura dell applicazione!

Mi sembrava d avere capito che questo dei continui blocchi fosse un problema di Leopard e che l'unica cosa da fare fosse aspettare i vari aggiornamenti.....non è cosi? MAH!

Ciao

allora prova a fare la reinstallazione di leopard inizialiizzando il disco.

Importante se il panic lo da a batteria quasi scarica devi disabilitare l'opzione "usa memoria virtuale sicura" in preferenze di sistema -sicurezza.

ancora sono novellini questi macbook, come leopard alla fine.

prova così.