Sign in to follow this  
Ernando

Nuovi Macbook Pro e Intel Penryn

Recommended Posts

Salve,

nuovissimo del forum porgo subito un quesito importante:

Ormai tutti parlano dell'annuncio alla conferenza macworld, prevista per 14- 18 gennaio, dell'update dei nuovi macbookpro con processore penryn.

http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro

Mi chiedo:

-Sarà meglio comprare l'ultimo prodotto apple, o è meglio affidarsi alla pluriennale esperienza del "vecchio macbook pro"?

-Nei macbook equipaggiati con Santa Rosa sarà possibile eseguire l'upgrade? (Cambiare il processore e mettere il penryn)

Di sicuro la mia opinione è che aspettare il 18 gennaio e vedere che dice Steve non fa male a nessuno, se il prodotto sarà qualcosa di rivoluzionario e strabiliante, come da Apple, allora tanto vale aspettare.

Un Saluto a tutti

Ernando!

Io non mi fiderei troppo a comprare un prodotto appena uscito... nel senso... essendo cosa nuova e magari rivoluzionaria, c'è una buona probabilità che porti con sè noiosi problemi... e cmq anche comprare un macbook pro oggi, anche se è imminiente la nuova serie, acquisti in ogni caso un portatile con le "palle" quindi tralascierei tutti quei castelli in aria! :-) ciao!!!

penryn = merom affinato

non ci sarà nessuno stravolgimento dell'architettura. in altre parole, prendono le macchine attuali e ci cambiano la CPU (e forse la GPU, posto che ci sia qualcosa meglio della 8600 in ambito Mobile). visto che comunque i penryn sui portatili danno dei vantaggi, fossi in te aspetterei

e su che base? le nuove CPU costano come quelle che sostituiscono ...

Ogni volta che la Apple fa un bump map di un Mac si riscontra sempre un leggero abbassamento dei prezzi in funzione dell'aumento delle prestazioni. ;)

Si in effetti aspettare ancora qualche giorno e vedere che succede non fa male a nessuno!

Eliano cosa intendi quando dici bump map di un mac?

Grazie a tutti per le risposte!

Un sauto ernando!

Si in effetti aspettare ancora qualche giorno e vedere che succede non fa male a nessuno!

Eliano cosa intendi quando dici bump map di un mac?

Grazie a tutti per le risposte!

Un sauto ernando!

Il bump map è il potenziamento di una macchina. In pratica non cambia il design e neanche la tecnologia dell'hardware (in genere) ma, ad esempio, vengono inseriti Hard Disk più capienti, processori più veloci, più RAM di base, ecc.

In effetti è proprio quello che vorrei:

se uscisse una macchina completamente nuova entrerei un po in crisi... non si sa mai se funziona bene come quella vecchia o no, mille dubbi etc.

Invece un bell'upgrade che ti concede di avere quello che oggi è optional come standard direi che è l'ideale!

Cioaoo

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this