Nuovi Macbook Pro e Intel Penryn

Recommended Posts

Questa è la testimonianza di un utente che sceglie in modo razionale il proprio computer!

Sembra banale ma un computer si acquista in base alle reali esigenze che si hanno! ;)

...è giusto quello che dici Eliano, ma non è piacevole che si spendano circa 2.500 euro per un MBP e dopo un mese, lo stesso MBP allo stesso prezzo ha delle migliorie sia come processore che come innovazione...allo stesso prezzo pagato (magari preso a rate) il tuo MBP è "vecchio"...per 30 giorni o più di differenza...ti viene un pò di rottura...tu nn lo credi??

• Replies 531
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...è giusto quello che dici Eliano, ma non è piacevole che si spendano circa 2.500 euro per un MBP e dopo un mese, lo stesso MBP allo stesso prezzo ha delle migliorie sia come processore che come innovazione...allo stesso prezzo pagato (magari preso a rate) il tuo MBP è "vecchio"...per 30 giorni o più di differenza...ti viene un pò di rottura...tu nn lo credi??

Sempre razionalmente, 2,500 euro e più si spendono per esigenze vere (serie)... ;)

Sempre razionalmente, 2,500 euro e più si spendono per esigenze vere (serie)... ;)

appunto...io sono un web designer e mi occorre per una esigenza seria (lavoro!!)...e mi roderebbe se tra poco più di un mese ho la possibilità di usare il penryn che ha una percentuale di consumo più bassa e una velocità di lavoro migliorata...senza contare che se viene aggiunto un pad multitouch molto utile, chein modo istintivo ti aiuta nello scorrere tra Macromedia, Flash, Photoshop etc etc...con le semplici dita della mano, allarghi o riduci con un solo gesto, etc etc...allo stesso prezzo del MBP di oggi che è e rimane un signor portatile...ripeto a me roderebbe!! :D

Poi sono punti di vista.... ;)

appunto...io sono un web designer e mi occorre per una esigenza seria (lavoro!!)...e mi roderebbe se tra poco più di un mese ho la possibilità di usare il penryn che ha una percentuale di consumo più bassa e una velocità di lavoro migliorata...senza contare che se viene aggiunto un pad multitouch molto utile, chein modo istintivo ti aiuta nello scorrere tra Macromedia, Flash, Photoshop etc etc...con le semplici dita della mano, allarghi o riduci con un solo gesto, etc etc...allo stesso prezzo del MBP di oggi che è e rimane un signor portatile...ripeto a me roderebbe!! :D

Poi sono punti di vista.... ;)

Se non hai la necessità di acquistarlo subito puoi aspettare quanto vuoi! ;)

...a quanto pare legendo sul forum e in rete...il MACBOOK PRO attende il lancio di MONTEVINA, chipset di ultima generazione in casa INTEL, che supporta nativamente PENRYN...ma per il lancio bisogna attendere mesi...e se si tratta di attendere fino ad AGOSTO 2008...bè sono tanti i mesi!!!

Naaaaaaaaah... lo stesso MacBook Air è basato su Montevina. Alla Apple la tecnologia Intel arriva prima. Fidatevi... questo è uno dei motivi per cui i Macintel battono i PC basati su Intel. :D

Su Ars Techica (noto sito di news hi-tech, non so se posso linkare!!!) c'e' un interessantissimo articolo sul processore del MacBook Air, che cita informazioni ufficiali da Intel, in cui si spiega che la tecnologia di package sia quella di Montevina, ma l'architettura interna sia ancora quella di Merom, abbinato al chipset i965 Santa Rosa.

Questo processore NON E' un Merom LV o ULV (Low Voltage o Ultra-Low Voltage), ma e' uno speciale "compromesso" che Intel ha realizzato per rispondere alla necessita' di Apple di consumi ridotti (rispetto a Merom regolare) abbinati a prestazioni sostenute (rispetto ai Merom LV e ULV).

(Inoltre, aggiungo io, e' un'eccellente soluzione per testare sul campo i vantaggi di una nuova tecnologia prima che questa arrivi ufficialmente sul mercato).

Su Ars Techica (noto sito di news hi-tech, non so se posso linkare!!!) c'e' un interessantissimo articolo sul processore del MacBook Air, che cita informazioni ufficiali da Intel, in cui si spiega che la tecnologia di package sia quella di Montevina, ma l'architettura interna sia ancora quella di Merom, abbinato al chipset i965 Santa Rosa.

Questo processore NON E' un Merom LV o ULV (Low Voltage o Ultra-Low Voltage), ma e' uno speciale "compromesso" che Intel ha realizzato per rispondere alla necessita' di Apple di consumi ridotti (rispetto a Merom regolare) abbinati a prestazioni sostenute (rispetto ai Merom LV e ULV).

(Inoltre, aggiungo io, e' un'eccellente soluzione per testare sul campo i vantaggi di una nuova tecnologia prima che questa arrivi ufficialmente sul mercato).

EDIT: Sorry, ho controllato e l'articolo e' su AnandTech! :)

quello che appunto volevo dire e che oggi nn si ha ancora il package completo come di seguito descritto, ma un adattamento alla tecnoclogia attualmente usata, inoltre è previsto il lancio tra aprile giugno, e forse come dice apo758 Apple ne usufruirà a marzo...

Montevina è il nome in codice delle piattaforme mobile Intel Centrino Pro e Centrino Duo che succederà alla piattaforma Santa Rosa nel secondo trimestre del 2008.

Montevina è basata su :

Penryn: processore a 45 nm evoluzione di Merom.

Cantiga: chipset che supporterà, BUS a 1066 MHz, DDR-3 800, grafica integrata con supporto alle DirectX 10 e codifica HDCP - compatibilità con i supporti ad alta definizione Blu-ray e HD DVD. Il southbridge del chipset dovrebbe essere l'ICH9, successore dell'ICH8 di Santa Rosa.

Shiloh: modulo wireless che doveva supportare lo standard WiMAX, oltre ai classici 802.11 a/b/g/n.

figurati A.r.Da.;)

macromors di oggi:

What's to Come: MacBook Pros, Mini Tablet

In looking back at the sources of the most accurate rumors, we also find enticing reports of items that didn't come true at Macworld, but did come from credible sources.

The MacBook Pro updates are certainly coming -- and soon. Even without our rumor sources, the MacBook Pros are simply due for refresh. But the most interesting tidbit is that there have been reliable reports that the Pro machines will incorporate Apple's new multi-touch trackpad.

--------l'attesa cresce-----------

;-)

Questa news mi ha fatto cominciare bene la giornata...... hahahha

Guest
This topic is now closed to further replies.