Sign in to follow this  
admin

Nuovi Mac Pro 8 core standard! Gennaio 2008

Recommended Posts

Apple lancia i nuovi Mac Pro

Il più veloce Mac della storia con dotazione processori da 8 nuclei standard

Apple anticipa il Macworld con il lancio della rinnovata serie dei suoi desktop professionali. i Mac Pro ora vengono commercializzati nella versione "standard" con due Xeon Quad Core con velocità fino a 3.2 Ghz.

I nuov mac Pro sono basati sull'architettura da 45 nanometri e, negli USA il prezzo base parte da 2.799 Dollari.

Il frontside bus è da 1600 Mhz e la memoria da 800 Mhz: si tratta della più veloce architettura Xeon sul mercato.

>>> Qui prezzi e configurazioni in Italia con le varie opzioni

Si parte dalla configurazione base 8-core del Mac Pro, ad un prezzo Apple Store di 2.499 Euro (iva inclusa), comprende:

• Due processori Intel Xeon Quad-Core a 2.8 GHz con doppi bus front side indipendenti a 1600 MHz;

• 2GB di memoria DIMM DDR2 ECC fully-buffered a 800 MHz memory, espandibile fino a 32GB;

• Scheda grafica ATI Radeon HD 2600 XT con 256MB di memoria GDDR3;

• Hard drive Serial ATA 3Gb/s da 320GB che gira a 7200 rpm;

• Unità ottica SuperDrive™ 16x con supporto double-layer (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW);

• Due slot PCI Express 2.0 e due slot PCI Express;

• Bluetooth 2.0+EDR;

• Tastiera Apple e Mighty Mouse.

Ammazza che bestie pazzesche...

Ma quando dovrò cambiare il mio PowerMac G5... mi sa che dovrò considerare di tornare sull'iMac... questi mostri sono troppo oltre le mie esigenze... e costi.

Cheers

Io lo prendo...nn me ne faccio niente...ma è troppo stupendamente meraviglioso!!!.. :D

Chiaramente con la 8800 gt!! :D

Sbaglio o nello store c'è anche office 2008 che prima non c'era??..

Si in effetti c'è office 2008 in preordine. Gia da tempo si sapeva che sarebbe stato presentato a S. Francisco.

Tornando ai MacPro, tutto secondo le attese, forse potevano proporre il Bluray almeno come opzione...tutto sommato comunque, con la geforce 8800GT, a poco più di 2600 euro, si ha in mano una macchina straordinaria.

Già incomincio a chiedermi se sarà possibile mettere 2 8800GT in SLI..

Finalmente 32 GB di ram!..cioè...effettivamente possono tornare utili!...eheheh.. :D

In più a quanto ho capito ci sono 2 slot PCI-Express 2.0 a 16x (di cui uno occupato), e 2 PCI Express a 4x

Tra l'altro 2.499 euro iva inclusa da noi, 2799 dollari tasse escluse da loro...il che mi sembra cosa buona e giusta!..

Guest nemesi

Rispetto all'immediato passato: la configurazione di base proposta da apple è aumentata di 200€, il "modello" base non è più bi-processore ma mono. A parte le schede video non vedo innovazione...poco più di uno speed-bump. Era una macchina da favola è lo è anche adesso, ma nulla che giustifichi un eventuale sostituzione. Tutto, sempre, IMHO. Have a nice day

Rispetto all'immediato passato: la configurazione di base proposta da apple è aumentata di 200€, il "modello" base non è più bi-processore ma mono.

Il modello base è biprocessore. Quello mono lo devi ordinare. ;)

Le macchine sono eccezionali, nulla da dire. Chapeau!

Peccato niente nuovi display. Quelli a listino cominciano ad essere decisamente sorpassati.

Concordo..oramai hanno bisogno di un bel refresh pure loro..

Comunque mi sembra un buon aggiornamento...hanno portato i MacPro all'ottimo livello a cui eravamo abituati...

Guest nemesi

Il modello base è biprocessore. Quello mono lo devi ordinare. ;)

Vero, per "modello base" intendevo quello col processore meno costoso...sorry...mi sono espresso male. Have a nice day