Sign in to follow this  
admin

Nuovi Mac Pro 8 core standard! Gennaio 2008

Recommended Posts

Non ho trovato commenti sulla scheda video di serie, la ATI Radeon HD 2600 XT con 256MB di RAM: cosa ne pensate?

Oppure ritenete valga la pena spendere qualcosa in più e prendersi da subito la NVIDIA GeForce 8800 GT con 512MB di memoria video?

Grazie dei pareri!

Ciao

Decisamente 8800GT..a parte il fatto che in questo momento è una scheda ottima da costo contenuto, la 2600XT è proprio una ciofeca di scheda..al pari della 7300 all'epoca..forse qualcosina di meglio, ma niente a che vedere con la 8800.

Se hai intenzione di giocare o di fare rendering vai sulla 8800, è decisamente più prestante.

Mi immagino poi 2 8800GT il SLI, come succede già ora per le 2600 che vengono messe in crossfire...che cannonata!!!

Bisogna capire però se lo SLI è supportato da OSX..:confused:

Sul mio 3,0 "solo" quad ho montato il drive BluRay di FastMac e funziona molto bene. Le nuove macchine sono ottime ma dirlo mi sembra ovvio. Inserirei nel 3D la questione: i nuovi modelli giustificano la sostituzione dei precedenti 4/8 core??? E se si per chi?

Questo mi sembra un argomento interessate.........

La mia opinione è che il mio 4core 3,0 8Gb di RAM e 4 Tb di HD non lo sostituisco, in quanto la velocità di processore migliorata NON è il tempo critico. Cosa ne pensate?

Decisamente 8800GT..a parte il fatto che in questo momento è una scheda ottima da costo contenuto, la 2600XT è proprio una ciofeca di scheda..al pari della 7300 all'epoca..forse qualcosina di meglio, ma niente a che vedere con la 8800.

Se hai intenzione di giocare o di fare rendering vai sulla 8800, è decisamente più prestante.

Mi immagino poi 2 8800GT il SLI, come succede già ora per le 2600 che vengono messe in crossfire...che cannonata!!!

Bisogna capire però se lo SLI è supportato da OSX..:confused:

Ciao, SLI NON è supportato da MacOsX. Le puoi mettere lavorando con Win :-(

Sul mio 3,0 "solo" quad ho montato il drive BluRay di FastMac e funziona molto bene. Le nuove macchine sono ottime ma dirlo mi sembra ovvio. Inserirei nel 3D la questione: i nuovi modelli giustificano la sostituzione dei precedenti 4/8 core??? E se si per chi?

Questo mi sembra un argomento interessate.........

La mia opinione è che il mio 4core 3,0 8Gb di RAM e 4 Tb di HD non lo sostituisco, in quanto la velocità di processore migliorata NON è il tempo critico. Cosa ne pensate?

ottima l'informazione che dai sul drive bluray!

per quanto riguarda il problema 4/8 core, la differenza di prestazioni è ancora relativamente bassa, probabilmente perche i programmi non li sfruttano a dovere...se lo dovessi prendere adesso prenderei ovviamente i nuovi, in vista magari anche del futuro, ma fare un cambio avendo il quad mi pare a dir poco prematuro e poco conveniente...solo una opinione mia, ovviamente.

pode

Ciao a tutti!Averi bisogno di un consiglio, in merito alla nuova uscita dei nuovi MacPro vorrei diventare un utente Mac dopo tanti anni di dubbi.

Mi occupo di disegni tecnici in 2D e 3D, che il vero motivo per cui mi trovo a dover cambiare macchina, perchè nei render spesso ho problemi con la macchina che ho adesso siccome è già di 2 anni fa. In merito all'utilizzo che ne faccio io avrei bisogno di sapere se è meglio prendere l'Nvidia 8800 gt o più ati 2600 xt in serie?So che l'ideale sarebbe la quadro, ma mi sembra un po' troppo anche come costo.

Grazie mille del prezioso aiuto.

Ciao a tutti!Averi bisogno di un consiglio, in merito alla nuova uscita dei nuovi MacPro vorrei diventare un utente Mac dopo tanti anni di dubbi.

Mi occupo di disegni tecnici in 2D e 3D, che il vero motivo per cui mi trovo a dover cambiare macchina, perchè nei render spesso ho problemi con la macchina che ho adesso siccome è già di 2 anni fa. In merito all'utilizzo che ne faccio io avrei bisogno di sapere se è meglio prendere l'Nvidia 8800 gt o più ati 2600 xt in serie?So che l'ideale sarebbe la quadro, ma mi sembra un po' troppo anche come costo.

Grazie mille del prezioso aiuto.

per quanto ho capito (ma di schede video non ne so poi molto) due schede video non vanno piu veloce di una...semplicemente permettono di gestire contemporaneamente piu monitor e uscite varie...

quindi direi proprio la nvidia, che se non erro tiene comunque da sola 2 monitor da 30 apple.

pode

La doppia scheda video, come dice pode non serve a molto se parliamo di prestazioni, le mettono per i monitor, e poi per funzionare in parallelo dovrebbero usare una tecnologia apposita quella di ati si chiama crossfire, e queste non la usano, poi anche le applicazioni 3d, penso, devono essere scritte per sfruttarla; scegli la NVidia, in effetti la Quadro "costicchia" :)

ciao ragazzi!Sono un ragazzo che vuole avvicinarsi al mondo mac e vorrei comprare uno dei nuovi macpro, avrei bisogno di un importante consiglio, io mi occupo di progetti in 2D e 3D, generalmente utilizzo software come autocad,allplan, archicad e cinema4d.

Per l'utilizzo che ne faccio io cosa è meglio scegliere come scheda video, l'ati 2600 xt, magari più in sli o la nvidia 8800?

Non so se è questo il forum adatto dove porre questa domanda, se cosi non fosse potresti indicarmi qual'è.

Grazie mille