Sign in to follow this  

Recommended Posts

si si achille ... per me andrebbe benissimo ... sfortunatamente moltissimi utenti pc non familiarizzano troppo con il concetto di USB, penne ...

torno a dire ... per me potrebbero anche sparire ... ma visto che ancora purtroppo il lato oscuro del mondo lo richiede è meglio dare un buon supporto!

ps: un mio "carissimo" amico mi ha detto che con panther ci hanno accontentato anche in questo Posted Image

Guest

Pensavo di essere l'unica rimasta ad usare lettori di floppy con il mac....

Mi date un consiglio? Ho un imation lettore di floppy e superdrive che non funziona piú (cioé, una volta collegato non appare niente sulla scrivania) Dopo aver telefonato all'imation italiana (per conoscere l'indirizzo di un loro centro tecnico) piú volte, senza che qualcuno si degnasse di alzare la cornetta del telefono .... ho deciso di far riparare il coso ad un tecnico qualsiasi che mi ha sostituito tutto il driver. Naturalmente non funzionava, mi ha rimesso il pezzo originario e restituito i soldi.

Ora, la domanda é questa: che lettore di floppy comperare? Volevo comperare quello della macally, ma la mail di Alessandro mi ha fatto desistere. L'imation non era cosí lento, ma forse dipendeva dall'Os 8.6 che ho sull'imac....

Mi piace quello della yedata che si vede al link dato da Luca, qualcuno sa chi lo commercializza in Italia?

Ma anche altri potrebbero andare bene purché

1. costino poco

2. siano coordinabili sia con l'imac verde che con il Titanium Posted ImagePosted Image (il primo che ride ce le piglia)

Guest

Bianca> <font color="ff0000">cioé, una volta collegato non appare niente sulla scrivania</font>

spero tu intendessi dire dopo aver inserito un floppy, non si vede nulla...

Guest

Matteo> sí, dopo aver inserito un floppy (o un superdisk), non si vede nulla...

Guest

io utilizzo uno yano che ha ormai circa tre anni e non mi da problemi (è carino, Bondie come l'iMac!)

cmq sull'apple store italiano c'è questo:

Unità floppy USB Smartdisk Multi Color € 69,00

e il prezzo non mi sembra male!

Matteo purtroppo spesso non siamo noi a voler usare i floppy, ma sono gli altri che ci costringono ad avere il lettore perché passano dati su dischetto.

Figurati che oggi un ragazzo ha fatto una presentazione in ppt utilizzando un floppy avendo però zippato il file! Meglio un cd? Posted Image

leggendo il libro mac os jaguar il manuale che non c'è, in un paragrafo a proposito dei floppy si dice che quelli formattati PC sono + lenti di quelli formattati MAC.

Xchè non fate una prova? Capisco che comunque il problema permane: che se ne fa uno di un floppy formattato MAC se lo deve usare x scambio dati con il pc?....

Il problema della lentezza sussiste solo per i dischetti formattati per PC, con quelli per Mac il lettore si comporta in maniera normale. Lo so che non cambia niente, anche io ho lo stesso problema con i dischetti che i miei clienti mi portano su formato PC.

Guest

Quelli per PC sono lentissimi, quelli formattati Mac sono lenti.

Sto cercando un mouse USB a 3 pulsanti _senza_ rotella (che io non amo), e mi sembra che le uniche possibilità siano offerte dalla Belkin (potrei sbagliarmi):

USB 3-Button Mouse USB PC Compatible w/Win 98 (PC/Mac)

http://www.pricegrabber.com/search_getprod.php/masterid=35686/search=mouse/ut=d8 63f0832d313169

USB Classic Mouse 3-Button Blue USB A iMac CURSORWARE MACOS8.1

http://www.pricegrabber.com/search_getprod.php/masterid=11039/search=mouse/ut=d8 63f0832d313169

Tuttavia non sono sicuro se i 3 pulsanti dei mouse Belkin siano effettivamente programmabili sotto Mac OS X 10.2.6. In particolare mi interessa usare i 3 pulsanti sotto X-windows (nel mio caso XonX / XDarwin, che lancio da dentro OS X). Qualcuno sa qualcosa di più specifico? Grazie in anticipo. Ettore.