Sign in to follow this  

Recommended Posts

Ho letto su un newsgroup di fotografia che lo vendono all'Auchan di Roma a 60€ visto che è uscito il modello 1670, qualcuno sa se esiste a cifre simili anche dalle parti di Torino o Milano?

Tra l'altro, il driver di gestine per X, supporta l'USB 2 dei nuovi Mac?

Chi lo sa? Posted Image

Guest

non vorrei dire una cavolata, ma il driver abilita un programma a gestire la periferica attraverso una porta (o un bus), la velocità è 'gestita' dal system, no?

Guest

Al Mediaworld del centro commerciale "Il Fiordaliso" (alle porte di Milano, zona sud). lo trovia 89 € circa in bundle con una Epson stylus... non mi ricordo il modello della stampante però!

Inoltre dentro all'Iper, trovi tra la frutta e la verdura, prezzi mooooolto più bassi!! Provare per credere!!

1) un lettore di smart card Sandisk: lo usavo sotto OS9, ora con l'X non lo vedo più. Sul sito Sandisk dicono che non ci sono i driver per l'X (il modello è SDDR-09), ci sarà un modo per usarlo ugualmente o lo posso buttare?

2) la mia telecamera digitale Panasonic NV-GS70: ha il collegamento USB per scaricare le foto dalla card, ma quando la collego al mio PowerBook G4 non la vedo e sul CD compreso nella confezione ci sono solo driver per PC (guardacaso!)

3) ho una tavoletta grafica formato A5 della Aiptec che ha solo il collegamento PS2. Lo so che non è il massimo del professionale, ma non ci sarà il modo di collegarla al mio PB G4 via USB?

Federico, un consiglio spassionato: vendi il lettore di SmartCard ad un utente PC o Mac con solo 9

magari usa

http://market.macity.it

e comprati un lettore Multiplo per Smart Card e SD/MMC via USB. Con quello leggi anche le card della telecamera Panasonic.

Per la tavoletta niente da fare: l'adattatore USB - PS2 non garantirebbe nulla visto che ci vorrebbero i driver che non esistono o sono una schifezza.

Guest

su applestore (per esempio) c'è un lettore multiformato lacie a 35 euro...

Grazie a tutti e due, opterò sicuramente per il lettore di card multiplo.

Per la tavoletta mi spiace, ma regalerò anche quella ad un utente PC, dal momento che io dal mondo Mac non ci esco più!

Ciao a tutti scusate io ho un modem d-link dsl200 usb sulla cui confezione si assicura la compatibilità con mac osx ma collegando il modem alla porta usb il mio mac non lo vede proprio come posso fare nella confezione c'era solo il cd con i driver per window e neanche un'indicazione per l'istallazione su mac

Grazie mille

ciao

fabio

Guest

Salve ragazzi,

una domandina.

il mio G5 con OS x 10.3.1, stando alle specifiche tecniche, dovrebbe avere tre porte USB 2.0.

Vi allego un paio di istantanee del System Profiler dove in una si legge una velocità di 12 Mb/sec, nell'altra una velocità di 480 Mb/sec.

Tra l'altro questa riporta la dicitura "Bus ad alta velocità USB" con un "ID prodotto 32774 ($8006)".

L'altra riporta la dicitura "Bus USB" con un "ID prodotto 32773 ($8005).

Posted Image

Posted Image

Perché è così? Forse perché avendo collegato periferiche USB 1.1 il Sistema si adatta a questo standard, oppure c'è qualcosa che non va?

Vi sarei grato se mi aiutaste a togliermi questo dubbio.

Qualcuno di voi nota la stessa cosa?

Guest

Si, dovrebbe essere per quello. Esattamente dovrebbe essere la tastiera, che dubito sia USB2 Posted Image

Guest

Quindi posso provare ad intercambiare l'ordine delle periferiche sulle porte e dovrei vedere lo spostamento in System Profiler?

Posted Image