Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Fatto.

Si credo che sia proprio così. Sul system p. le diciture in questione si sono invertite.

Grazie.

Ciao.

Mi pare che se usano il sistema di controller piu' diffuso, cioe' quello della Intel, questo e'composto da due controller: uno USB 2.0 e l'altro USB 1.1 i quali gestiscono le porte (non so quale limite ci sia al numero di queste) a seconda del tipo di periferiche collegate.

Ciao

Guest

Intanto la TRUST ha risposto alla mia richiesta d'aiuto con la seguente:

<FONT COLOR="ff0000">"Gentile Cliente,

controlli le caratteristiche del USB device del suo sistema operativo.

Ci sono forse settaggi relativi al risparmio energia presenti in device

manager?

Colgo l'occasione per salutarla cordialmente.

Platano Carlo

Trust International Customer Care"</FONT>

Come faccio a controllare quanto sopra?

Da dove? Pref. di sistema o altro?

Grazie.

Guest

Ragazzi...ieri mi hanno consegnato finalmente il mio ibook G4...tutto contento torno a casa per fare amicizia con il mio nuovo amico...solo che non mi riconosce la pendrive usb che usavo quando ero utente pc...e precisamente mi dice che non riesce a leggere il volume della periferica.Sarà mica un problema di file system??

Sapere come si risolve il problema?

Guest

che marca è?

comunque controlla da utilità disco il tipo di disco (oddio, lo puoi fare anche con un mela-i).

sempre che tu riesca a montare il disco.

ad ogni modo mac os x riesce a vedere i dischi in formato dos. il mio pendrive è in quel formato (per poter scambiare i files con i piccì).

ah, utilità disco lo trovi fra le applicazioni>utility

Guest

poi per cambiare il formato del disco sempre da utilità disco inizializzi e scegli il formato.

puoi anche partizionare in pochi istanti.

Qualcuno è a conoscenza di come si costruisce una Pen Drive USB o USB 2.0? Credo sia abbastanza semplice come elettronica (sottolineo credo...).

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Guest

Comprane una e smontala, poi ci fai sapere con foto e noi ti aiutiamo. Non ci avevo pensato, appena finito il progetto che ho in corso mi interesserò della cosa. Ricontattami per mail se trovi info.

Ovvio che non so che senso abbia, ma come idea mi interessa...

Il problema credo sia proprio quello di acquistarne una. Mi spiego meglio: in un centro commerciale la puoi trovare in offerta a circa 50 euro, mentre se la costruisci con le tue mani verrebbe a costare circa la metà.

Poi c'è un altro problema: sicuramente la componentistica è in SMD.

Comunque a parte gli scherzi il mio scopo è quello di non avere sempre il piatto pronto (compri la chiave e la utilizzi) ma di capire come funziona e soprattutto poterla costruire.

Ultimamente ho rigenerato una batteria del mio PowerBook G3 BronzeKey spendendo solo 56 euro a differenza di una batteria originale che avrei dovuto acquistare in America al prezzo di 180 DOLLARI + spese doganali + spese di spedizione (ma siamo impazziti!!!).

Perdona la mia loquacità ma a me piace capirle le cose per poi metterle in pratica.

Tu mi domandi che senso abbia farne una: la risposta è che puoi crearti tutte le Pen Drive che vuoi con la quantità di memoria che vuoi spendendo quanto vuoi (sicuramente la metà), semplicemente andando in un negozio di elettronica ed acquistando la componentistica.

Per quanto riguarda le info, purtroppo non ho trovato assolutamente niente su internet, ecco perchè ho scritto in questo forum, chissà qualcuno di buona volontà come te possa aiutarmi in questo progetto.

scusa elia, non potresti condividere con noi le modalità di rigenerazione delle batterie? cosa hai preso? che componenti hai utilizzato? hai sostituito gli elementi? se si con quali? le batterie contengono elettronica? insomma facci sapere, faresti felici molti sul forum.

Sicuramente!

Le batterie del mio PowerBook sono del modello 18650 da 3,7 V 1900mAh, e grazie ad un ragazzo trovato per caso su internet mi ha indicato un sito italiano, www.arrows.it, dove ho trovato quello che serviva. A parte la gentilezza del Sig. Guglia ho notato che è un sito molto serio e veloce nella spedizione.

Le batterie da sostituire nel PowerBook sono 9 invece nell'iBook sono 6 (stesso modello: 18650).

La cosa non è molto difficile ma devi letteralmente aprire la batteria, dove all'interno trovi due circuiti: uno dedicato alla carica ed un altro per indicare lo stato della batteria stessa (sull'iBook ne trovi invece 1).

Devo dire con sincerità che adesso, dopo aver ri-montato il tutto ad incastro (saltandoci sopra e chiudendo il tutto...) non riesco più a vedere lo stato della batteria premendo il tastino sul lato (che me ne frega, l'importante che adesso sono ritornato ad utilizzare il mio computer per 3 ORE E 30 DI SEGUITO!!! WOW!!!).

Adesso però mi aiutate a creare questa benedetta chiavetta USB?

Elia, un mio carissimo amico ha una chiave USB rotta. Se vuoi me la posso far prestare e ti invio un paio di foto per vedere com'e' fatta...

Volendo posso anche chiedergli di spedirtela...