Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Ciao!

Sul pc aprivo un iperteminal cortocircuitavo la seriale tx con rx e quello che battevo appariva ul monitor.

Con una seriale usb sotto mac come posso fare la stessa cosa?

Ho un interfaccia ma non so se funziona o meno :-(

Grazie a tutti

Guest

Aggiugo che il device viene visto dal sistema infatti in /dev/ trovo un tty.usbserial0 ma ora non so come fare a capire se funziona o meno ... :-(

CIao e grazie all'anima che mi risponde

Guest

RIsolto da solo ... .-)

Se a qualcuno puo interessare ho usato Zterm per fare le prove che mi servivano.

CIao

Ciao a tutti, ho comprato una chiavetta USB flash disk 2.0 della "mediacom" da 256mb, sulla scatola cè scritto Autoinstallante per windows..../Mac OS 8.6 o superiore, io ho due G3 con Mac OS 9.0 inserendo la chiavetta mi dice ke manca il software, come posso fare, e ke programma ci vuole per vederla, dove si può trovare???? Grazie

Guest

Fabrizio, se eri con OS X ti risparmiavi queste grane: le mie funzionano da dio con OS X 10.3.6, e sono della stessa marca e dello stesso tipo USB 2.0, anche se le uso su USB 1.1, salvo che sono da 128.

Con OS 9 non saprei come aiutarti, se non suggerirti di installare tutti gli aggiornamenti possibili e vedere se risolvi la cosa.

Ho un aggiornamento il 9.1, mi hanno detto ke dovrebbe andar bene....

Scusami ma l'aggiornamento del sistema, ai file, ai programmi, non gli dovrebbe succedere nulla se li lascio sul desktop giusto??

Ti ringrazio

Guest

Non dovrebbe succedergli nulla, no, anche se i programmi è sempre meglio metterli nella cartella programmi, e i files è sempre meglio metterli nella cartella documenti, e sulla scrivania lasciarci eventualmente solo gli alias.

Fai l'aggiornamento al 9.1, credo che il problema si risolverà, ma ti consiglio di cercare almeno la 9.2.2 per avere l'assoluta tranquillità di usare l'ultima versione disponibile e più aggiornata dell'OS 9.

In bocca al lupo Posted Image

Ciao a tutti

Ho visto la Qware BeatZkey Pro 512mb: una chiavetta USB che è anche lettore MP3/WMA, nonché radio FM e registratore vocale. Sul sito però portano solo la compatibilità con Windows. Secondo voi è compatibile anche Mac? Le memorie USB dovrebbero infatti essere sempre leggibili/scrivibili. C'è qualcuno che l'ha provata?

Ho un Powerbook G3/500 Pismo con 640mb di Ram e OS X 10.2.8

Grazie