Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Ok grazie Patrizia, per cui su X una volta riuscito non ci sono più problemi, oppure è una cosa random?

Si hanno notizie di nuovi driver?

Mickey

Guest

Una volta installato e riconosciuto funziona

Hanno dichiarato il rilascio di nuovi driver ma....

Comunque ha un rappporto qualità prezzo incredibile

Ciao

Guest

Bene il MiniVigor è arrivato, l'ho spacchettato ed ho sguito le istruzioni in inglese per configurarlo.

Non riesco a collegarmi, vorrei capire se dipende dal mio abbonamento oppure da qualche mia manacanza di impostazione.

L'installer in italiano è finto visto che cmq il pacchetto non è in italiano, cmq mi installa 21 elementi e mi posiziona nel Pannello di controllo una cartella dal nome "Mini Vigor Tools" all'interno della quale trovo due alias dal nome "Disinstalla" e "mini USB TA Kiosk"...

Aprendo quest'ultimo si entra nella finestra di configurazione dove si trovano 4 settaggi, Monitor, MSN, ISDN e PPP...

Ammesso che tutto sia stato correttamente configurato il collegamento sembra farlo immediatamente, anche se in modo del tutto silenzioso, ma perde del tempo per il riconoscimento che alla fine non avviene e mi compare la finestra di errore "riconoscimento fallito, controllare e riprovare".

La cosa strana e che l'abbonamento gratis di Virgilio sul sito è indicato adatto sia al 56k che al 64k via Isdn, mentre per usare entrambi i canali a 128k bisogna abbonarsi...

Vi è capitato anche a voi?

Devo rifare un abbonamento specifico, esistono alternative gratis alla tin? ricordavo che tiscali aveva questa possibilità, ma adesso nel sito bisogna scaricarsi Tiscali 10.0 che mi è stato riferito non funzionare su mac.

Grazie Mickey

Guest

Correggo il tiro.

Mi sono collegato e va a 64000 nominale, incrementi di prestazioni a primo acchitto non ne vedeo..bah diamoci tempo.

Persiste il fatto che non sento nessun rumore di collegamento, ma forse non è una perdita, forse è un guadagno.

La cosa strana che accade è che appena mi collego mi da al velocità di connessione e poco prima di verificare i parametri PPP e la configurazione mi apre una finestra chiamata "terminal PPP" che è bianca, con una barra di scorrimento vuota, e tre opzioni in basso:1° configurazioni e compare la finestra di Impostazioni Terminale PPP, con attivabili due opzioni, Chiudi finestra Terminale all'avvio PPP e Avvisa per registrare Script di Connessione. provato a selezionare deselezionare entrambi non cambia.

Oppure gli altri pulsanti sono "Annulla" che se premuto mi chiude la connessione, e "Conferma" che premuto mi fa proseguire fino a poter navigare...

Come posso eliminare questa finestra "Terminal" ??

E' fastidiosa.

Mickey

Guest

Ciao

la connessione con ISDN è normalmente senza suoni, tutto normale.

Per quanto riguarda la connessione senza finestra terminale basta andare su remote access, opzioni, protocollo e disattivare la casella "connesione a un host a linea di comando e non dovrebbe piu apparire.

Per la velocità invece la schermata iniziale dice sempre 64000 dal pannello di controllo hai la possibilità con il pannellino kiosk ad abilitare o meno la seconda linea.

Se hai usato nel controllo modem il mini USB TA DrayMLPPP in automatico connette o disconnette la seconda linea.

Tieni presente comunque che con i contratti gratuiti non sempre lasciano utilizzare la doppia velocità

Io utilizzo un abbonamento a pagamento IOL e non ho problemi.

Ciao

Patrizia

Ciao a tutti,

ho appena comprato il Draytek MiniVigor 128 USB TA, perché è uno dei pochi che ha i driver per os X (prima usavo lo Zyxel Omninet.usb). Ho una linea ISDN e un G4 agp.

Ho due problemi:

1) In os X 10.1.3, con l'utility Kiosk, non riesco a passare da 64Kb a 128 Kb (e viceversa). In alto a destra della finestra di kiosk c'è solo un pulsante blu acqua senza alcuna scritta (tipo aggiungi canale B/abbatti canale B); cliccando sopra non succede nulla.

Dipende forse dal tipo di script modem selezionato nelle preferenze network? Eppure il manuale di installazione ne suggerisce solo due: mini USB TA DrayPPP oppure ...DrayMLPPP.

Con OS 9.2.2 invece funziona tutto bene (il mio provider è Tiscali).

2) Quando il G4 è in stato di stop viene risvegliato dalle telefonate in arrivo: con lo Zyxel questo non succedeva; certo questa funzione può essere utile a chi usa STFfax, ma a me non serve. Come posso evitare il risveglio del Mac?

Dipende forse dal numero della porta selezionata per il modem? Io, in OS 9.2.2, ho scelto mini USB TA port 1.

Grazie fin d'ora a chi vorrà aiutarmi.

Carlo

Guest

Grazie Patrizia, è tutto ok adesso, appena posso proverò anche ad usare la doppia linea, ma per farlo è una cosa via software oppure ci vuol qualche altro cavo??

mi farò anche un abbonamento, probabilmente solo così portò vedere un incremento significativo delle prestazioni.

Mickey

Guest

Ciao

il modem è collegato alla linea digitale direttamente, quindi già sei connesso alle due linee.

Comunque credo che l'incremento significativo delle prestazioni (ma veramente significativo) lo puoi avere con una buona adsl o fastweb.

Considera che adesso con ISDN sono spesso più veloce di un ufficio cablato con una ADSL scadente.

Ciao

Guest

Un contratto gratuito che consente i 128K è con Genie.it

E pare funzionare abbastanza bene.

Guest

SUll'uso me minivigor su sys X, non so che dirti. Posso però dirti, in relazione al tuo commento sulla velocità rispetto ad un analogico che:

A) mi collego ai server free di wwind e non di rado faccio download a velocità prossime ai 6/7 k al secondo;

B) la negoziazione di username e password è velocissima rispetto agli analogici

C) non mi cade mai la linea (rispetto a prima).

Sono comunque tre bei vantaggi rispetto all'analogico interno del mi pB col quale mediamente mi collegavo a 45 k

Salutoni!

Guest

per chi volesse una webcam "usa e getta" (35 euro..) un amico rivenditore mi ha detto che ci sono i driver per mac anche per le webcam della trust...