Sign in to follow this  

Recommended Posts

E' così che si fanno i paragoni.

Aggiungere 400 euro a 499 di un'offerta significa sfondare dell'80% circa, come dire il licenziamento per qualsiasi addetto marketing.

E' interessante poi il discorso dei due/tre usb +2, che va chiarito.

In realtà, l'iMac ha una sola presa usb, perché da qualche parte la tastiera devi pure attaccarla, e la seconda uscita da tastiera non ha energia sufficiente nemmeno per un lettore floppy usb - serve solo ai mancini per attaccarci il mouse sulla sinistra senza accorciare e avviluppare il filo.

Qualificarla come ulteriore presa usb è una semplice presa per i fondelli.

Guest

Sorry.... comunque almeno il mac ce le ha le porte usb....

ciao

Guest

Io alla porta USB sulla tastiera connetto nell' ordine:

- Interfaccia MIDI Steinberg Midex 3

- Digicamera Fujifilm S602Z

- Joystick M$ Sidewinder 3D Pro (per giocare a Falcon4: ultimamente mi diverto a tirare le bombe atomiche sulla Korea... ;-) )

Inoltre, le due porte piu' lontane dal modem hanno un controller indipendente dalla terza, per cui e' possibile collegare 120+120 periferiche...

- Matteo

Guest

Comunque anch'io prima di avere l'iMac G4, collegavo la stampante sulla porta usb della tastiera senza alcun problema, e lo scanner sulla porta sul corpo della macchina... ciao ciao

[email protected]

Ribadisco che sulla usb da tastiera di un iMac 500 (tastiera pro) non si attacca praticamente nulla, né il lettore floppy, né una stampante (provate una hp920 e una epsonC60), né la tavoletta Wacom.

Funziona il joystick Gravis eliminator, non funziona bene la Coolpix 990, che si inchioda a metà strada per trasferimenti appena un po' consistenti.

Non funziona la tastiera wireless Logitech.

Non cambia nulla invertendo la presa usb connessa alla tastiera, nell'ipotesi non siano simmetriche.

Riscontrai lo stesso comportamento, comunque, usando una tastiera esterna di un iMac sul powerbook G3/500: la presa usb può gestire praticamente solo il mouse.

Guest

Forse la tua tastiera funziona male: io la coolpix 990 collego SEMPRE alla tastiera, lo stesso SC740?

Guest

Allora, io sull'iMac g3 @ 500 con la tastiera della apple ci collegavo la stampante Epson Stylus Photo 870 senza problemi, anchje il craddle usb del palm di mio padre e delle volte lo scanner....

ciao

Guest

è vero lo scanner Astra 1220U funziona da tre anni collegato alla tastiera.

Guest

Sulla tastiera del imac 500 ci attacco alla bisogna lettore floppy e craddle del palm senza malfunzionamenti.

Guest

ero arrivato alla conclusione che la differenza sia la stessa che intercorre tra hub usb autoalimentati e hub usb che "ciucciano" dalla porta usb, quindi se uno attacca lo scanner (che si rifocilla dall'alimentatore) non dovrebbe avere problemi...

ps: luca l'87 è un numero compreso tra 0 e OO scelto per motivi tuoi o sta per la data di nascita (ed allora saresti un apple developer di 15 anni)?

Io alla mia tastiera QZERTY del mio iMac 333 attacco senza problemi la stampante Espon Stylus Color 740, uno scanner Agfa e il lettore di floppy...quindi nn vedo problemi...ke tu abbia problemi alla tastiera?