Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Io alla tastiera dell'iMac 266 ho sempre attaccato di tutto: craddle handspring, trackball logitech e tavoletta wacom, scanner umax, stampante hp 815 e una volta persino il masterizzatore.

Eppure a me fornisce il seguente messaggio appena attacco qualcosa alla tastiera, che peraltro funziona perfettamente.

Con la coolpix o la stampante, invece, la connessione svanisce, o non terminando il compito (più frequente con la stampante), o bloccando tutto con necessità di riavvio di computer e periferica (coolpix).

Non credo comunque che la tastiera sia paragonabile a uno hub sul piano elettronico.

Posted Image

Guest

La tastiera sul piano elettronico e' un hub tanto che, mi sembra, sia rilevato dal system profiler. Se non sbaglio, la tastiera risulta collegata all'hub contenuto nella tastiera. Quando arrivo a casa controllo.

Guest

E' un hub in tutti i effetti, ma un hub non alimentato. Ha qui si che è una grande fregatura di USB. 127 periferiche? Ma dove, ti servirebbero 11 hub da 12 porte (esistono) con 12 relativi alimentatori. E molte periferiche sono garantite soltanto fino il primo hub.

Guest

Ciao a tutti. Ho un i-mac revision B 233 Mhz, con 96 Mb di Ram e Mac OS 8.6.

Vorrei comprarmi un masterizzatore esterno, per forza di cose usb, ma c'è un problema.

I masterizzatori in vendita ormai sono tutti con usb 2.0 (per la verità c'è un La cie sull'applestore, ma costa uno sproposito), ma alcuni modelli sono compatibili con usb 1.1 (ovviamente viaggiando a velocità inferiore). Il mio imac ha le porte usb 1.1 ? Ci vuole un aggiornamento software?

Grazie!!

Guest

Assolutamente no, basta che il masterizzatore sia supportato dall'OS (per quanto riguarda DiscBurner) e dal sw di masterizzazione (es. Toast). Cmq masterizzare con USB e' un suicidio.

Ciao,

- Matteo

Guest

bah, io ho un 4x iomega e, lentezza a parte, è un buon maasterizzatore ... tanto con X mentre masterizzo posso fare tutt'altro (tranne che sconnettermi da internet, si incrania)

Guest

linux non riesce a collegarmi il disco usb esterno perche nel kernel mancano i moduli...........come posso fare?

Salve,

possiedo una Epson 1520 che ha sempre funzionato con il cavo seriale sul mio vecchio PowerMac7300.

Ora possiedo un G4700 ed ho acquistato un cavo USB-Parallelo.

L'icona della stampante esce su "Scelta Risorse", ma con nessuna porta da selezionare... per cui non riesco a stampare nulla.

Cerco Aiuto!!

Demi

Guest

Bene, visto che la bestia è arrivata e dobbiamo conviverci... qualcuno ha trovato una scheda Usb2 Pci supportata sotto Os X 10.2? Possibilmente non al solito prezzo da amatore proposto per il mercato Mac...

Io avevo trovato al supermercato la Usb2Jet prodotta da Koutek che aveva i driver per Os X 10.1 nascosti nel Cd-Rom fornito (ovviamente non erano menzionati né sulla scatola né sul manuale né sul Cd). Peccato che sotto 10.2 il driver non venga più riconosciuto (ma che accidenti avranno cambiato...).