Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

quindi OSX dovrebbe supportare USB2, cosa aspetta Apple a portarla sui nuovi computer?

Un altro treno perso

Guest

Se non sbaglio usb 2 per ora è supportato solo da Lacie (o quasi), in prodotti che adottano sia usb che FireWire ... perchè Apple avrebbe dovuto cambiare tutte le porte dei computer? (soprattutto di quelli in magazzino)

Piuttosto bisognerebbe capire qual'è il futuro di Firewire e di FW2... (in base al discorso per cui le case produttrici di video camere non adottano standard a "casaccio")

Non sempre Apple perde i treni, avrebbe dovuto adottare la PS2 sui G4? o abbandonare Ethernet per il ritorno del duo Seriale/Parallela?

vincenzo

Guest

no no la situazione e` diversa, se vai a fare un giro su internet vedrai che ci sono piu` periferiche esterne tipo hard disk, rimovibili, cdrw e DVD che sono USB2 che firewire, solo le telecamere rimangono ben ancorate al fire wire, e in questo caso adottare la USB2 non e ` come passare a PS2 si tratta solo di passare da USB1 a USB2, il problema e` che fire wire 2 non e` ancora pronta, e se si introducesse ora USB2 si contribuirebbe a fare crescere il numero di periferiche USB2 e quella che viene danneggiata e` fire wire. Dal punto di vista dell`utente pero`, soprattutto quello che deve fare lo switch si da l`impressione che Apple in questo caso sia indietro.

Guest

Chissà perché le telecamere rimangono ancorate a FW... forse perchè hanno bisogno di un bus dati costante e affidabile come NON lo è USB (sia 1.1 che 2)?

USB2 è la scusa di intel per far vendere ANCHE HD, scanner, masterizzatori con quella connessione; la maggior parte delle periferiche come stampanti, scanner e fotocamere possono tranquillamente funzionare con USB 1.1 e quindi con USB 2 usufruiranno di maggior banda passante, però:

le periferiche devono essere USB2 e la rete USB deve essere solo vers. 2 pena il decadimento delle prestazioni a 12 MBps.

Per fare un paragone: tra USB2 e FW corre la stessa differenza che c'è tra memorie RIMM e DDR: le prime nominalmente più veloci (PC800) ma con una tecnologia tale da non garantire prestazioni maggiori (anzi spesso inferiori) alle DDR PC333.

USB rimane una connessione "povera" che suddivide la banda sul numero di porte presenti nel sistema e che necessita di hub.

USB rimane tecnologicamente arretrata rispetto a FW: quest'ultima può disporre della banda a suo piacimento, garantendo alle videocamere (per esempio) sempre la banda necessaria, le periferiche FW possono essere collegate in cascata e alcune periferiche "pesanti" (masterizzatori, hd) possono essere addirittura alimentate dal bus.

la prossima implementazione di FW porterà il bus a 800/1200 MBps ristabilendo le distanze con USB2, introducendo però una possibilità spesso trascurata: il segnale video. Su Videotecnica di ottobre se ne parla in un articolo (Gigawire) specificando che con 1,2 GBps si avrebbe la banda necessaria per inviare un segnale video non compresso.

Quindi FW rimane la scelta tecnologicamente più avanzata e flessibile: vi ricordo che Yamaha produce soluzioni audio su FW, che su FW può funzionare RendezVous e che Philips supporterà RV... con un unico cavo si potranno forse collegare stereo, casse, TV, DVD, VCR, videocamere, scanner, HD... e tutte gestite dal computer (Mac ovviamente...).

ho appena comperato un Emac ed è veramente bello sia da vedere che da usare.

Il mio unico problema è quello di riuscire ad utilizzare il modem ISDN del Pc ( da cui adesso vi sto scrivendo ) perchè non trovo i driver necessari.

Il modello é ASUSCOM TA-280ST.

Qualcuno può aiutarmi ?

Il sito dell'Asus e www.asuscom.com.tw

Non voglio spendere altre 75 € per un altro modem considerando che quello che uso non mi ha mai dato problemi .

Ciao Grazie

Domanda.

Se attacco un masterizzatore (o in genere qualcosa) di USB2 a un Mac cosa succede?

1) funziona lento (come mettere un HD ATA100 su un controller ATA33).

2) non funziona.

3) dipende.

Ho chiesto a qualche negoziante e mi sono sentito dire queste tre risposte ma so che se insistevo la lista continuava.

Avete voi una risposta?

Guest

Una periferica USB2 collegata ad una porta USB 1.1 adatta la propria velocità al bus più lento (da 480 a 12 MBps...).

Ovviamente servono i driver per tale periferica sotto OS X... (leggi: il system riconosce il masterizzatore, toast riconosce il masterizzatore...).

Ciao.

Guest

Hallo! che cosa mi consigliate come acquisto???

Ho visto i prodotti logitech e non mi sembrano mica male, che alternative ci sono??? Voglio sia tastiera che mouse cordless da abinare al mio Ti, così sono più comodo per l'uso in ufficio.

Esiste qualche soluzione bluetooth?

Mi dite qualche vostra esperienza in merito???

Grazie CIao a tuch!!!

Guest

ciao a tutti,sono Genny e ho un imac g3 con mac os 9.Vorrei collegarlo in internet ma non ci riesco,uso un modem adsl usb"d-link dsl-200"che non riesco a configurare,ho drivers e tutto,mac lo vede ma non connette,DICE"che la configurazione remote access e sbagliata"le ho provate tutte.aiutatemi vi prego!...grazie

Guest

ciao a tutti,sono Genny e ho un imac g3 con mac os 9.Vorrei collegarlo in internet ma non ci riesco,uso un modem adsl usb"d-link dsl-200"che non riesco a configurare,ho drivers e tutto,mac lo vede ma non connette,DICE"che la configurazione remote access e sbagliata"le ho provate tutte.aiutatemi vi prego!...grazie