Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Può essere che siamo a Toast 5.2? Posted Image Provalo, magari risolvi il problema!

ciao!

Guest

Pochi giorni fa, ho acquistato un modem esterno USB mod. ZyXEL Omni56K USB Lite e collegandolo al mio PMac 8200 con os 9.1 non sono riuscito a farlo funzionare perchè Apple Remote Access dà un messaggio d'errore: verificare che nel controllo modem sia impostata la porta corretta. Nelle istruzioni del setup del modem si parla di porta ZyXel Omni56K USB, ma io non ho questa porta USB da selezionare, posso solamente selezionare la porta ZyXel Omni56K Plus. C'è qualcuno che mi dà un suggerimento? grazie

saluti a tutti

Guest

Ho un piccolo problema:

posseggo un piccolo HD usb (4,7 GB) con cui condividevo i dati tra PC (portatile Acer winsozz XP) e il Mac G4 733 superdrive con Os9.x.

Ora sono passato al meraviglioso Jaguar, ma non riesco piu' vedere l'hard disk portatile,

qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie

Guest

Ciao a tutti,

ho fatto un piccolo esperimento molto piacevole:

Ho da poco acquistato i seguenti HW:

- Apacer megaSteno 2.0 - USB 2 - lettore di carte 6 in 1

- scheda PCI USB 2 della D-Link DU-520

- SmartCard Apacer 512 MB high-speed

La mia intenzione era quella di usare un lettore al posto della macchina digitale per scaricare le foto, pertanto ho pensato di prendere già tutto USB 2 nel caso Apple mettesse i driver negli OS futuri. Ovviamente i driver presenti con la PCI (adatti per OS X) non facevano nulla!!

Leggendo un pò in rete (xlr8yourmac, macbidouille, ecc.) ho notato che davano per valido il driver della orange. L'ho scaricato ed installato (http://www.orangemicro.com/updateusb2mac.html).

Ebbene, la velocità di trasferimento dati è migliorata!!!!

Ecco alcuni test banali, realizzati non seguendo un criterio scientifico Posted Image (28 elementi - 40MB ca.):

USB 1

- mac -> lettore = 67sec.

- lettore -> mac = 60sec.

- mac -> penna USB di memoria = 6 min.

USB 2

- mac -> lettore = 20sec.

- lettore -> mac = 15sec.

Non sono stati rilevati velocità 40 volte superiori, questo può forse dipendere da diversi fattori, ma mi ritengo soddisfatto del risultato.

Questo mi permette di scaricare foto digitali in maniera molto più rapida.

Magari con il "possibile" supporto della Apple, le cose potranno migliorare.

Saluti

Guest

Cari amici,

ho acquistato un modem Zyxel Omninet.USB e l'ho attaccato alla linea

ISDN di Telecom Italia. Mi collego a 64K senza problemi, ma ho due problemini. Vorrei poter scegliere tra 64K e 128K (uno o due linee, insomma), ma non so come fare. Attualmente:

1) nel Pannello Modem ci sono vari modem Zyxsel da scegliere (USB, USB , USB 3 (G3 fax port), USB 4) ecc.). Io quale devo scegliere? il semplice USB?

2) Lo script modem scelto è MP/PPP 128K, per sfruttare entrambe le linee, ma stando ai led del modem questo aviene solo occasionalmente (e se avviene non c'è alcun apprezzabile aumento di velocità nel download). Consigli?

Inoltre ho installato l'utility della Zyxsel "ISDN USB TA Configuration": tranne che per la prima voce "Switch Type" (impostata su Euro-ISDN) non so che fare nelle altre finestre, e il manuale non dice nulla...

Grazie

Stefano

Guest

Ciao a tutti.

Vorrei sottoporre al forum un quesito di incompatibilità.

Su un G4 350Mhz, AGP, 192MB, MacOS 9.0.4 italiano, ho da poco installato un miniVigor128 USB ISDN TA, driver V1.2, che mi ha subito dato problemi (il system non lo riconosceva). Dopo varie prove (ho visto che scollegandolo e ricollegandolo tutto era OK, ma la webcam non andava più, dico la cam proprio, non le applicazioni che la usavano) ho verificato che avviando senza la cam (Irez Kritter USB) tutto era OK. Ho installato allora il driver updated della cam, cosa che ha risolto i problemi di funzionamento della cam, ma il system ancora non riconosce il TA se la cam é collegata all'hub.

QUALCUNO SA DIRMI CHE FARE???

Guest

Sto avendo dei problemi a stapare con la mia EPSON Stylus 1520 dall'interfaccia seriale Mini-Din 8 poli presente collegata all'adatttore USB-Seriale BELKIN modello F5U103-MAC: i driver Epson sono i più recenti scaricati dal sito Europeo di Epson; analogo discorso per i driver BELKIN (la stmapante non è tra l'elenco delle compatibili e non è ancora disponibile una PATCH da usare con Belkin Printer Patcher; inoltre BELKIN consiglia l'uso del proprio cavo BELKIN Mini-Din 8 poli, dapprima indicandolo come compatibile per ogni stamapnte seriale, poi facendo riferimento esclusiavamente a stampanti Apple).

Qualcuno mi può aiutare in tempi brevi?

Ho cercato di far funzionare un Tintoretto USB su un G3 Beige 233 con scheda PCI USB della Highlight.

Il sistema operativo e' l'8.6

Dopo l'installazione del software Digicom (operazione tutt'altro che intuitiva) il modem non da segni di vita.

Lo attacco e nessun led si accende.

Premetto che la scheda PCI e' stata comprata apposta e non e' stata usata con nient'altro precedentemente.

La scheda viene venduta "per Mac" e non aveva nessun software a corredo.

La scheda viene in effetti vista dal System profiler ma il Tintoretto no.

In uno dei readme sparpagliati a casaccio sul CD Digicom c'e' scritto che per OS anteriori al 8.6 puo' essere necessario scaricare il firmware update. Si parla di firmware update per iMac e per G3 beige ma sul sito apple non c'e' traccia di update per G3 beige.

Qualcuno ha qualche idea?

Guest

Installato il software USB Card support di Apple?

E' necessario per fare funzionare le schede USB/PCI, attenzione che devono essere OHCI

Ciao, torno ai miei studi :-(