Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Open H… qualcosa, è uno standard per le schede USB che si contrappone a UHCI (Universal H…qualcosa); sul read me del software Apple "USB Card support" viene menzionato che le schede supportate sono OHCI, infatti tempo fa provai una scheda UHCI e non funzionò…

Ciao.

Guest

anche io ho los tesso problema, su g3 beige, la scheda usb riconosce il mouse e funziona, mentra il modem isdm palladio digicom non funzione... ho anche il feroce dubbio che tale modem non sia compatibile con il mac!?!?!?!?! ma é un regalo, e a caval donato non si...

qualcuno può aiutarmi?

Guest

vorrei parlare un attimo di modem usb su macintosh. Secondo voi é possibile far funzionare un modem usb per PC ,visto che se ne trovano a prezzi davvero interessanti, sul nostro amato MAC? é necessario sviluppare un driver specifico oppure si può sperare in una utility tipo Overdrive?é possibile sperare un domani la fine della dipendenza da questi driver?Scusate le tante domande ma non vedo posto migliore per sperare di avere almeno qualche risposta.Grazie dell'attenzione e buon forum a tutti.

Domanda sciocca:

Ogni Mac con USB e' dotato di modem.

Perche' prenderne uno esterno??

(L'unica eccezione che mi viene in mente e' un G3 o G4 con Stealth installato)

Guest

Settmio, ho avuto per la mani proprio ieri uno Smartlink usb naturalmente per pc al costo poco superiore alle 120.000 e siccome sò che i chip USB sono praticamente tutti uguali,(correggetemi se sbaglio) mi dispiace buttare le 150.000 in più che costa il Digicom Leonardo o Botticelli che sia .Non sono però a conoscenza di altri modelli per Mac magari meno costosi.

Diego

no io ho un G3 beige con installata una Ratoc USB + Firewaire di cui ho già parlato in altro trhead, per cui vorrei sfruttarla per rinnovare il mio 28,800 supra che ne dici?

salutoni

Per 30.000 Lire di differenza non prenderei un prodotto non supportato al posto di uno che ha i driver Mac e che ha dietro una ditta che al Mac ci crede...

Cosi' come non mi comprerei una schedaccia USB PCI qualsiasi senza che sopra ci sia scritto Mac compatibile... questo perche' a volte il tempo perso a trovare il driver giusto non ripaga del risparmio e non sei mai sicuro che, magari nella prossima versione dell'OS, o dei driver (parlando in generale) l'aggeggio sarà supportato.

In fondo hai scelto una Ratoc che non e' la piu' economica scheda sul mercato... probabilmente l'hai fatto perche' ha un ottimo supporto Mac.

E' anche un modo per premiare (ovviamente senza svenarsi) quelle ditte che al Mac ci credono e su cui investono in sviluppo e marketing senza farlo pesare troppo sulle tasche degli utenti.

Sono d'accordo.

Se facessero tutti cosi' i costruttori smetterebbero di sostenere spese aggiuntive per creare i driver per Mac...

Digicom e' una ditta seria e andrebbe supportata

(non come USR che vendeva a parte il cavo e i drivers per Mac...)

Guest

si é giusto supportare i costruttori per Mac ma non sono 30.000 bensì 150.000 la differenza, costando circa 270-280 iva compresa il Digicom e francamente per un driver USB mi sembrano troppine eee?! per il resto condivido appieno quello che dite.

Ho riletto il tuo messaggio...

Avevi scritto giusto, 150 carte "in piu'"...

Mi sono lasciato fuorviare da Settimio... ;)

Mah non saprei, con i modem interni PCI su PC bisogna stare un sacco attenti perche' quasi sempre ti rifilano un WinModem puntando sulla tua ignoranza (e purtroppo gli va' spesso bene).

Poi quando decidi di provare Linux ti accorgi che il Winmodem non funziona con Linux.

Ora io non so se e' tecnicamente possibile fare un Winmodem USB.

I Winmodem sono l'equivalente del defunto (per fortuna) Geoport di Apple, un modem ridotto all'osso senza "cervello" che sfrutta un software e la CPU per funzionare...

Informati bene che lo SmartLink non sia un Winmodem...

Cioe' mi spiego non e' che Il botticelli per Mac costa 300 carte per Mac

e 150 carte nella versione Win...

costa uguale.

Quindi se esiste un mercato Win di modem diciamo costosi vuol dire che avranno pure dei vantaggi, non credi?

Quali siano non te lo so dire.

Modem seriali su Mac penso funzionino tutti.

Io ho comprato un D-Link da 130 carte ivate, e mi sono fatto lo script

da solo con il Modem Script Generator, ma poi ho scoperto che lo script del Tiziano funzionava alla perfezione...

Con gli USB non so come vadano le cose...

Io ho comprato un Hermstedt USB ISDN che va come una scheggia...

(350.000 lire!)

Guest

salve, lo stesso msg é inserito in un altro trhead, ma sono disperato, mi hanno regalato un palladio digicom usb Isdn, nella confezione non é mensionato che sia per mac ma solo per win, ma non vi é scritto che sia un winmodem! sul sito digicom, non c'é il driver per mac di tale modello, ma di modelli simili sempre palladio; ho messo i driver nell'Ibook, il problema é che appena attacco il modem all'usb, mi compare la scritta che dice"modem isdn usb,driver non rilevato" e quindi sul pannello modem non posso selezionare la fonte usb..

come posso fare, mi suicido?

Dovendo prender un HUB USB quale consigliate?

Ne avevo visto una volta da 8 prese con una presta extra di altro tipo ma non ricordo dove.

Se qualcuno ha una lista dei prodotti esistenti sarebbe il massimo.

Ho cercato su macprof ma non funzionava... :(