Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Se vai da Vobis,MediaWorld...dovresti trovarne diversi ed a prezzi convenienti.

Credo che da Vobis ho visto un Hub da 4 porte a £99.000 ivate.

Vi chiedo io, ed un Hub Ethernet da 4 quanto dovrebbe costare??Ci vuole poi un software per gestire per es. 4 iMac?

Vorremmo fare una rete di 4 mac per giocare...

Mickey

Se i giochi funzionano su TCP/IP (tipo tutti quelli odierni)

non serve nessu software.

Installi il gioco su tutte le macchine (ma va?) poi setti TCP/IP via "ethernet" e assegni al primo iMac indirizzo 0.0.0.1 al secondo 0.0.0.2 e cosi' via.

Poi su una macchina fai partire un server del gioco e gli altri lo vedranno selezionando "join local game" o opzione analoga.

Guest

Ho un problema:

Salve,

Ci siamo già sentiti per email, a causa di altri problemi...

Ho un problema da un pò di mesi...

Si tratta del mouse collegato alla tastiera di un iMAC SE (graphite). Succede che ogni tanto si inchioda il mouse, si blocca del tutto, e l'unico modo per farlo ripaertire é sfilare e reinfilare il connettore USB del Mouse!!!

Il problema é che il tutto é molto fastidioso.

Premetto che ho un system Mac OS 9,0,4...

Qualcuno Può aiutarmi?

Esiste una rubrica che tratta questo problema?

Ho visto i Forum ma niente su questo argomento!!!

Grazie

Walter Fantauzzi

Guest

Anch'io ho lo stesso problema e non saprei come spiegarlo; però da quando ho installato un Logitech WheelMouse il problema non si presenta...

Ciao.

Guest

Anchio ho questo problema, si verificha su uno dei quatro iMac rev. A, B - tutti i quatro con lo stesso identico MacOS 9.0.4 e con Logitech WheelMouse.

Guest

A proposito del nuovo "standard" usb 2 della intel, nonostante non sia a lungo termine comparabile a firewire per caratteristiche, semplicità, ..., penso che potrà nel breve termine dare del filo da torcere a tutti i produttori di periferiche fw per il FUD, a lungo sfruttato da intel (sin dal periodo del pentium 1).

La intel comincerà a dire "questo è meglio, è più veloce, etc, etc, -e sottovoce: tanto vi freghiamo- e a dire: uscirà presto, aspettate, etc, etc, e intanto ci sarà chi ci cascherà e aspetterà prima di prendere una periferica fw cosicchè quando uscirà usb 2 e tutti i giornali si metteranno a dire: che bello che bello l'usb 2! verrà confuso ulteriormente.

Ci sarà quindi chi deciderà di prendere usb2 perchè tanto è intel e funzionerà sicuramente bene (!) e chi, tipicamente l'utente pc medio che ha sempre sentito usb e quasi mai il nome firewire (se consideriamo che da poco sono uscite schede madri con standard IEEE1394 - ovviamente non si può chiamare FireWire!-), comprerà usb 2 per ignoranza.

Non intendo con questo portare scalogna a fw, anche perchè penso che sotto mac usb2 tarderà ancora molto a fare la comparsa (se la farà) e, al momento, molti degli acquirenti fw lavora con questa piattaforma.

Bisogna anche aggiungere che ormai fw è standard ed è già stato adottato dai produttori di telecamere che non sono molto propensi a cambiare standard ogni anno.

Spero di non essere stato troppo fosco nel dipingere la situazione futura. Per chi volesse leggere qualche cosa in più su usb 2 e come non possa realmente contrastare fw sul piano delle prestazioni può leggere l'articolo sul sito MacKiDo (http://www.mackido.com/Hardware/USB2.html e http://www.mackido.com/Hardware/USB20.html).

Olaf

Guest

Certo che il mondo dei pc è molto "boccalone": se lo dice Intel (o Microsoft) allora è meglio...è un ragionamento logico (?!?) nella testa dell'utente medio; nessun utente medio o produttore medio di pc (vedi assemblati) utilizzerà firewire perché è già stata annunciata usb 2! Poco importa se USB 2 avrà ancora i difetti dell'attuale (collegamento tramite hub), oppure poco importa se quando uscirà USB 2 firewire sarà già a 800 Mbps (il doppio di usb 2), poco importa se firewire sta diventando la connessione privilegiata per le apparecchiature elettroniche di casa (dal computer alla lavatrice -forse...).

Ma questo è il mondo dei pc oggi, chissà, forse un domani, la mentalità cambierà...

Intel ha inventato USB... (chiamamolo USB I)

ma l'esplosione vera e propria e' arrivata solo dopo iMac...

Tieni conto che nel mondo esistono milioni di PC con Win 95 su cui USB I non gira (nonostante MS avesse scritto che la release II di Win era USB ready)...

Pensi che Sony cambi l'interfaccia sulle sue telecamere??? Pensi che i tv del futuro avranno USB2?

Guest

Io non riesco a capire come possa un monitor essere connesso solo via USB (non mi riferisco al cubo o a cose simili, faccio un discorso generale perchè tali monitor esistono).

L'USB tiene (max) 12Mbit/s. ogni pixel 24 bit, quindi 500.000 px al secondo, meno di una schermata (a 1024x768 come sono i flat).

ipotizziamo una compressione (come?) di 5:1 e abbiamo 2,5 Mpixel/s. Per fare 20 frame/s servirebbero 14 Mpixel. Come si fa?

inoltre, se il monitor è attaccato via USB vuol dire che il segnale non passa dalla scheda video?

mi viene da pensare che monitor USB abbiano l'USB solo come canale aggiuntivo per una maggior qualità, ma mi sembrava di aver visto monitor SOLO USB.

Vorrei una spiegazione anche tecnica, se qualcuno è in grado.

Olaf

Nessuna tecnica. Non esistono monitor solo USB. Quando un monitor è indicato come "monitor USB" vuol dire che ha all'interno un hub USB a cui si può collegare qualche periferica (al massimo un dispositivo per la sincronizzazione del colore). Non ti preoccupare se non viene specificato che è un monitor VGA. Oggi sarebbe come specificare che un frullatore ha la presa per l'elettricità. E' ovvio che ha il connettore VGA.

Ti assicuro che se un monitor ha anche un ingresso digitale (ovviamente non USB) te ne accorgi dal prezzo.

Guest

Ci stavo pensando, infatti. Però la presa USB potrebbe essere utile per passare al monitor informazioni aggiuntive, come fanno, ad esempio, gli speaker della M$: attaccati alla scheda audio ed all'USB. Resta da capire chi voglia prenderli quando così facendo intasano anche il canale USB (che nei PC è singolo) ed il bus di sistema, pensando al fatto che esistono speaker digitali che si attaccano alle schede audio digitali. La stessa cosa, a pensarci bene, vale anche per il monitor (non c'è la presa DVI? beati voi che avete il Mac e la Rage 128 Pro - senza scherzare).

Olaf

Guest

L'adattatore USB-seriale Keyspan (due porte seriali) che ho comprato l'altro giorno per utilizzare la mia vecchia stylus color 800 su G4, inibisce completamente il modem interno. Per far funzionare quest'ultimo l'unico sistema è di staccare fisicamente la presa USB, come confermato dal rivenditore da cui l'ho acquistato. E' possibile che non ci sia un altro sistema per far convivere le due periferiche?