Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest

Visto che la 800 ha anche un interfaccia parallela potresti semplicemente un convertitore USB-Parallelo con i driver Epson aggiornati (tra parentesi sarebbe costato decisamente meno del Keyspan, spero questo ti serva per collegare altre periferiche seriali perché usarlo solo per la stampante è decisamente uno spreco)

Guest

ringrazio per il suggerimento, ma la mia domanda è se c'è un sistema per far convivere l'adattatore Keyspan (collegato alla stampante o ad altra periferica) con il modem interno, senza essere costretto tutte le volte a staccare la connessione USB e riavviare il computer per usare il modem interno.

Guest

Ok, il problema è che il Pannello di Controllo Modem vuol 'parlare' con il keyspan invece che con il modem interno, se tu apri 'Modem' prima di fare la connessione e sposti il collegamento su 'modem interno' dovrebbe funzionare senza riavviare. Una volta, per risolvere il problema 'al volo' con un cliente, avevo fatto uno script che messo in 'Avvia Con' faceva automaticamente queste operazioni, posso ricostruirlo.

Keyspan suggerisce di fare una copia della configurazione del modem (vedi http://www.keyspan.com/products/USB/usa28x/docs/swp/aFAQS.html#internalmodemwontdial), ma non ho ancora provato.

Ciao. Ho una stampante laser USB e una a getto d'inchiostro entrambe della Epson. Una volta installato i rispettivi driver al contrario del precedente mac con parallela (o seriale non ricordo come si chiama) non compaiono le stampanti sulla scrivania. E' normale?

Guest

Quello delle stampanti da scrivania è un bel ricordo, purtroppo nessuna stampante al difuori di quelle apple implementava tale soluzione; discorso a parte per le laser che vengono viste dal driver laserwriter e possono essere "montate" sulla scrivania.

Se non sbaglio esiste un freeware che risolve il problema (un semplice script).

Ciao.

Guest

Solo le Epson Usb non compaiono in scrivania; le Hp con interfaccia Usb (ad esempio la 815C)vengono montate in scrivania da sole.

Ciao.

Guest

Ragazzi, ma tutto dipende dai rispettivi driver, c'è chi come hp che sfrutta MacOs usando bene le risorse del sistema, e chi, come epson che crea il suo sistema dentro uno già esistente (un tecnico della epson mi aveva detto che EpsonMonitor - un programma a parte per gestire la stampa - mi ricorda lontani tempi di PrintMonitor di MacOs 6-7 - gestisce la stampa meglio che stampante da scrivania (?), ho dei dubbi visto con driver epson una volta sospesa una stampa con tante pagine non è possibile riprenderla dalla pagina desiderata, ma bisogna cominciare dall'inizio).

Scusate questo commento, ma mi dovevo sfogare, perché se le stampanti epson mi piacciono un bel po’, non posso dire altrettanto sui loro drivers.

Guest

Sono le uniche che stampano in emulazione postscript però, almeno quelle a getto di inchiostro. Secondo me funziana bene il print monitor, unico difetto è che se finisce una cartuccia non puoi più utilizzare la stampante.

Guest

Stò cercando un lettore floppy esterno per il mio G4, cosa mi consigliate?

Lo stesso vale per la web-cam, ho visto la Creative-go ( così mi sembra ) e non mi è sembrata male, ma ciò è molto relativo alla mia ignoranza in materia!

Grazie sin d'ora e buon Mac a tutti.

Floppy "cosa mi consigliate?"

Di non prenderlo!

Davvero butti i soldi. E' molto meglio un masterizzatore riscrivibile.

Fai CD tradizionali per backup e usi i riscrivibili per portarti in giro la roba.

Se proprio hai necessita' assoluta di leggere i floppy io prenderei un iMation SuperDisk che legge anche i flopponi da 120 Mega.

In ogni caso (per evitare delusioni future) nessuno dei lettori floppy USB leggono i dischi da 800 K (almeno da quanto ne so).

Webcam>

Occhio con la Go. Due miei amici l'hanno provata e hanno detto che la qualita' e' assolutamente inaccettabile.

Siccome il concetto di qualita' e' molto soggettivo ti consiglieri almeno di provarla prima.

Esiste almeno un modello di webcam Firewire.

Considerala. In un futuro abbastanza prossimo (ADSL) inviare fimati di qualita' elevata via Internet diventera' fattibile.

(se hai la porta Firewire ovviamente!)

Guest

per la telecamera evita la philips vesa, ha il microfono incorporato e mi sembrava una buona soluzione per l`ibook che non ce l`ha.

1) ti devi scaricare i driver dal sito philips perche` quelli sul cd sono vecchi.

2)e` completamente priva di sw mac

3) da quando l`ho presa non sono ancora riuscito a far funzionare l`audio quindi credo che i driver non siano ancora ok

4) ultimamente anche il video e` disturbato da scariche rumorose

5) praticamente sono ancora riusciti ad usarla.

Guest

La risposta è una: la Creative fa schifo e prima di prendere una webcam DEVI vedere come funziona per valutare tu stesso la qualità che vedi (certe volte i siti non ci prendono). Una FWire è meglio.

Olaf