andrea1991 Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 Ragazzi...mi è arrivato il MB...bene io ho un modem ALICE GATE ETHERNET...ho attaccato il cavo ethernet...non ho toccato niente e mi ha subito dato la connessione attiva in Network (preferenze di sistema) però se provo ad aprire una pagina di safari o l'itunes store sembra che non sia connesso...come mai..??? ho provato a fare la diagnosi e mi dice che la connessione è OK ma non è così!!! HELP!!!! grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cpu86 Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 Preferenze di sistema- Rete-Ethernet-PPPoE. Abilita "Connetti usando PPPoE" e compila i campi Account Name e Passwd. Se hai Alice usa per entrambi: aliceadsl. Saluti Cpu86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 Sii più preciso. Cosa significa che è come se non fosse connesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cpu86 Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 Sii più preciso. Cosa significa che è come se non fosse connesso?Se non dici al modem di stabilire una connessione e' ovvio che non vada. Ti dice che e' connesso solo perche' e' "connesso" al modem, infatti se su Safari vai all'host "192.168.1.1" ti compare la pagina del modem.SalutiCpu86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea1991 Posted January 8, 2008 Author Report Share Posted January 8, 2008 nel senso che mi da tipo il classico "impossibile trovare la pagine" in windows...come se non avessi attaccato il cavo di internet...però nella diagnosi mi dice che è tutto ok...!! cpu ho provato a fare come dici tu, ma su leopard non ho trovato quello che dici te...non c'è connetti usando PPPoE... potresti spiegarti meglio...grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Gazzaruso Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 E' corretto ciò che suggerisce Cpu86: bisogna interfacciarsi al modem mediante un client PPPoE, utilizzabile nelle preferenze di Rete in Mac OS X. Ricordando che questo è un semplice Modem e non un Router (poi non so se ci siano "hacks" per trasformarlo in Router). Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea1991 Posted January 8, 2008 Author Report Share Posted January 8, 2008 Se non dici al modem di stabilire una connessione e' ovvio che non vada. Ti dice che e' connesso solo perche' e' "connesso" al modem, infatti se su Safari vai all'host "192.168.1.1" ti compare la pagina del modem.SalutiCpu86e come faccio a dirglielo...??perchè io vedevo connesso su ethernet e pensavo bastasse..!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cpu86 Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 nel senso che mi da tipo il classico "impossibile trovare la pagine" in windows...come se non avessi attaccato il cavo di internet...però nella diagnosi mi dice che è tutto ok...!!cpu ho provato a fare come dici tu, ma su leopard non ho trovato quello che dici te...non c'è connetti usando PPPoE...potresti spiegarti meglio...grazie!Io mi invento che tu abbia Leopard? Mi e' arrivato il MB e' diverso dal dire: su Leopard non riesco a connettermi.Comunque Leopard non ce l'ho sotto mano. Cerca tra le preferenze sotto rete se c'e' qualche voce che riguardi PPPoE.SalutiCpu86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Gazzaruso Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 Preferenze -> Network -> Scegli Ethernet nel Tab a sinistra -> Dal menu a tendina "Configura" scegli "Crea servizio PPPoE". Link to comment Share on other sites More sharing options...
apo758 Posted January 8, 2008 Report Share Posted January 8, 2008 Io mi invento che tu abbia Leopard? Mi e' arrivato il MB e' diverso dal dire: su Leopard non riesco a connettermi.Comunque Leopard non ce l'ho sotto mano. Cerca tra le preferenze sotto rete se c'e' qualche voce che riguardi PPPoE.SalutiCpu86La sua era una semplice richiesta di informazioni, stiamo tranquilli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea1991 Posted January 8, 2008 Author Report Share Posted January 8, 2008 scusa cpu non volevo offenderti è come dice apo...comunque io creo il servizio PPPoE, ma comunque mi rimane attiva la connessione ethernet diciamo "di default", cioè quella che si chiama ethernet, non il mio PPPoE...come faccio a disattivare ethernet ee connettere il mio PPPoE? Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea1991 Posted January 8, 2008 Author Report Share Posted January 8, 2008 o comunque a far capire a PPPoE che deve connettersi via ethernet ecco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts