Sign in to follow this  
amedeop

Mac mini: scheda grafica?

Recommended Posts

Qual'è la scheda grafica del mio mac mini? E' un mac intel tra i primi usciti, Solo, 1,5 mhz, 512 ram e 60 hd. Uso il mac osx 10.4.11.

Mi serve per sapere se posso far girare second life, che richiede alcune schede grafiche che nel mio Apple Profyler non mi sembra ci siano.

Grazie dell'aiuto

Qual'è la scheda grafica del mio mac mini? E' un mac intel tra i primi usciti, Solo, 1,5 mhz, 512 ram e 60 hd. Uso il mac osx 10.4.11.

Mi serve per sapere se posso far girare second life, che richiede alcune schede grafiche che nel mio Apple Profyler non mi sembra ci siano.

Grazie dell'aiuto

fermo fermo fermo!!!! è lo stesso mio! io lo adoro! con leopard ci puoi anche giocare a doom 3 fidati! il boost prestazionale sulle opengl è enorme! installa leopard e ci puoi giocare tranquillamente :)

Non hai una scheda grafica ... ma un chip GMA950 a memoria condivisa.

Ma che castroneria è questa? Hai una SCHEDA GRAFICA a tutti gli effetti che però non è un gran che sia come GPU in sè stessa e non ha la VRAM dedicata ma condivisa con quella di sistema che ne penalizza ulteriormente le prestazioni. Non è una ciofeca ma nemmeno una scheda per hard-gamers.

Ciao

Simone

Non hai una scheda grafica ... ma un chip GMA950 a memoria condivisa.

Terminologia discutibile... la GPU e chippettini compagni di merende sono comunque una piccola scheda grafica anche se su scheda madre. Si tratta di dettagli minimi. Concordo invece sul fatto che la memoria condivisa renda difficile definire la cosa una scheda grafica in toto e che sarebbe un obbrobrio tecnico/commerciale da far sparire per sempre dalla faccia della terra.

Simone (possessore di MB con Intel GMA 950).

Majortom le castronerie mi spiace ma le dici tu. Nel Mac mini (così come nel MacBook e nel MacBook Air) non c'è nessuna scheda grafica ma semplicemente dei chip integrati sulla scheda madre che si occupano del reparto video. E fra i chip integrati è pure una ciofeca.

Gennaro Tangari (software architect e possessore di MacBook Pro, MacBook, Mac Mini, PowerMac G4, PowerMac 7200, PowerMac 5400, Macintosh Quadra 700, Macintosh SE e Apple IIe).

Guest DanGi

Se mi posso permettere anche tu hai detto una mezza castroneria: gli X3100 saranno anche a memoria condivisa ma supportano il T&L e mi sembra addirittura l'AA 2x.

E poi, fa davvero differenza? Io sulla GMA950 del mio Mac Mini CD 1.66 c'ho fatto girare Call of Duty per Mac a 1024x768.