Nuove schede video con i nuovi Mac Pro

Recommended Posts

• Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Capisco la ram, ma perchè hai preso la scheda a parte, e soprattutto dove, immaginando sia qualla per mac ovviamente, se non sono indiscreto.:)

per problemi di tempo...che non ho, l'alternativa arebbe riuscire ad installare OSX nel pc per breve tempo, ma nn so da dove cominciare, lavoro tra photoshop aperture e iphoto iweb.

la disponibilità se scelgo la 8800 passa addirittura da 3-5 giorni a 3-5 settimane :mad: cosa inconcepibile per una scheda in produzione da un anno (nn è una novità come avvenne all'esordio dei mbp intel a gennaio 06) anche la mi dava 3-5 settimane di attesa, poi ne aspettai ben 12 dalla data dell'ordine e 8 dall'uscita in commercio nn posso rischiare una seconda esperienza del genere

e da lunedì nn avrò più il mbp

così ho preso tutto base sperando mi arrivi almeno in 5 giorni

e ordinato a parte (dal sito apple la 8800gt) metre da altri fornitori la ram e harddisk, monitor ho già il dell:p e ne ho trovato un secondo 24" a 300 eurini NUOVO:p, e sto cercando qualcuno che lo venda usato:(

inoltre...e mi sto imbestialendo, mi sono accorto in questo istante che la 8800gt in ordine singolo è passato da 8 giorni a 5-7 settimane (si saranno accorti dell'errore) infatti prima il sistema mi diceva che il pc con la 8800 arrivava tra 3-5 settimane mentre solo la scheda in 8 giorni ora è passato addirittura a 2 mesi

mentre ora l'ordine base è passato da 3-5 giorni a 24 ore (probabilmente si aspettavano molte più richieste) ma l'ho ordinato in negozio, spero arrivi per venerdì prox :-( il negoziante mi ha detto nn ti dico ne la settimana prox ne a inizio febbraio perchè nn lo so...e mentre diceva queste parole entrava in negozio un corriere con un bel macpro...ma era il loro espositivo :-( che ci sarà da esporre se il case è lo stesso, mica si vedono gli 8 core in vetrina :-/

ovviamente, è riferito alla 8800. la 2600 non ha senso come update

beh... se parli di nuove schede, al plurale, credo sia normale per chi legge pensare che ti riferisci a tutte le schede...

la 2600 non ha senso come update? le prestazioni sono le stesse o addirittura inferiori rispetto alla 7300 GT? ahahahahaha qui mi sa che si disinformazione...

per problemi di tempo...che non ho, l'alternativa arebbe riuscire ad installare OSX nel pc per breve tempo, ma nn so da dove cominciare, lavoro tra photoshop aperture e iphoto iweb.

la disponibilità se scelgo la 8800 passa addirittura da 3-5 giorni a 3-5 settimane :mad: cosa inconcepibile per una scheda in produzione da un anno (nn è una novità come avvenne all'esordio dei mbp intel a gennaio 06) anche la mi dava 3-5 settimane di attesa, poi ne aspettai ben 12 dalla data dell'ordine e 8 dall'uscita in commercio nn posso rischiare una seconda esperienza del genere

e da lunedì nn avrò più il mbp

così ho preso tutto base sperando mi arrivi almeno in 5 giorni

e ordinato a parte (dal sito apple la 8800gt) metre da altri fornitori la ram e harddisk, monitor ho già il dell:p e ne ho trovato un secondo 24" a 300 eurini NUOVO:p, e sto cercando qualcuno che lo venda usato:(

inoltre...e mi sto imbestialendo, mi sono accorto in questo istante che la 8800gt in ordine singolo è passato da 8 giorni a 5-7 settimane (si saranno accorti dell'errore) infatti prima il sistema mi diceva che il pc con la 8800 arrivava tra 3-5 settimane mentre solo la scheda in 8 giorni ora è passato addirittura a 2 mesi

mentre ora l'ordine base è passato da 3-5 giorni a 24 ore (probabilmente si aspettavano molte più richieste) ma l'ho ordinato in negozio, spero arrivi per venerdì prox :-( il negoziante mi ha detto nn ti dico ne la settimana prox ne a inizio febbraio perchè nn lo so...e mentre diceva queste parole entrava in negozio un corriere con un bel macpro...ma era il loro espositivo :-( che ci sarà da esporre se il case è lo stesso, mica si vedono gli 8 core in vetrina :-/

Capito, pensavo avessi trovato un rivenditore che vendeva le versioni per mac a meno, ma visto il costo non ci sarebbe stata una gran differenza.

Io invece vorrei capire se una Quadro 4500 per pc si può installare, magari smanettando, su un macpro. Ripeto che se ne trovano a 500-600 euro.

le prestazioni sono le stesse o addirittura inferiori rispetto alla 7300 GT? ahahahahaha qui mi sa che si disinformazione...

Fabio questo l'ho detto io ;)

Vorrei che anche tu mi facessi avere dei dati, secondo me non ha senso spendere 130 euro per poca differenza, secondo me nel 3D la 7300 è meglio, dove si possono reperire dei dati sulla 2600 ati col mac, se non sbaglio è quella degl'imac e la gente non è tanto contenta.

Capito, pensavo avessi trovato un rivenditore che vendeva le versioni per mac a meno, ma visto il costo non ci sarebbe stata una gran differenza.

Io invece vorrei capire se una Quadro 4500 per pc si può installare, magari smanettando, su un macpro. Ripeto che se ne trovano a 500-600 euro.

E' ci smanetteresti tu su una scheda da 600 euro col rischio di friggerla?

a parte il rischio di friggerla (cosa che non credo perchè i voltaggi sono quelli)

nn è possibile perchè i codici con cui è stata programmata la scheda video per osx permettono di funzionare solo con osx e nn può essere riconosciuto in alcun modo dal sistema di cupertino

ci solo 2 possibilità

la prima è che ti funzioni solo su xp/vista tramite bootcamp

la seconda è che riprogrammi i codici all'interno della scheda video

ma la mia domanda è questa:

che ci devi fare con la quadro?

perchè un utente che pensa alla quadro di solito è uno che fa rendering di animazioni in 3D o lavora con tutto il paccheto di final cut studio e shake

per i giochi c'è il rischio che funzioni addirittura peggio di un 8800

questo perchè le quadro nn hanno tutti quei codici inseriti nelle serie per gamers pensate per i videogiochi e il calcolo di rendering in tempo reale (cosa che avviene quando giochi)

e presenta allo stesso tempo codici pensati per programmazioni e modellazzioni 3d con tanto di rendering complesso

no nn è il crossfire... se vuoi puoi prenderti dallo store anche 4 8600 o 4 quadro nulla vieta di farlo e cmq funzionerebbero tt e 4

ma nn avrebbe senso, infatti la apple ha sempre messo come possibilità di multigpu solo la standard, questo perchè ogni scheda video in più ha come vantaggio di poter gestire la memoria video sufficiente a mandare il segnale a 2 pannelli da 30" (per ogni scheda)

quello è l'unico vantaggio, ma niente che aumenti le prestazioni (che avrebbero cmq solo i videogame per quanto ne so)