Sign in to follow this  
ender

Nuove schede video con i nuovi Mac Pro

Recommended Posts

Credo che i nostri migliori auspici si siano realizzati. Ecco finalmente il Kit di aggiornamento grafico NVIDIA GeForce 8800 GT per Mac Pro di prima generazione ad un prezzo tra l'altro assai contenuto. Per capirsi la ATI X1900 XT per Mac costa quasi il doppio.

Quella PCIe 2.0, invece, è spostata su questo indirizzo: Kit di aggiornamento grafico NVIDIA GeForce 8800 GT per Mac Pro (inizio 2008).

Ho le travegole? Spero di no! :-)

Scusa e per il montaggio te come fai? Il mio Mac Pro è in garanzia ancora. L'ho comprato in novembre. Solo che l'assistenza più vicina credo sia a un ora di macchiana da qui e io non ho la macchina.

Inoltre, detto francamente, non è che mi fidi. L'ultima volta che ho dato il mio Mac a un negozio mi hanno rifilato un bidone.

Quindi pensavo di cambiarmela da solo. Ma per la garanzia? Suggerimenti? Qualcuno ne sa qualcosa?

Scusa e per il montaggio te come fai? Il mio Mac Pro è in garanzia ancora. L'ho comprato in novembre. Solo che l'assistenza più vicina credo sia a un ora di macchiana da qui e io non ho la macchina.

Inoltre, detto francamente, non è che mi fidi. L'ultima volta che ho dato il mio Mac a un negozio mi hanno rifilato un bidone.

Quindi pensavo di cambiarmela da solo. Ma per la garanzia? Suggerimenti? Qualcuno ne sa qualcosa?

Se la compri all'applestore e ti attieni alle istruzioni non vedo perchè possa decadere la garanzia!!!

Detto questo la schede elencata e per i vecchi macpro (i primi)

Se la compri all'applestore e ti attieni alle istruzioni non vedo perchè possa decadere la garanzia!!!

Non lo so, sai una volta per cambiare anche solo una RAM ci voleva il tecnico autorizzato, altrimenti addio garanzia.

Detto questo la schede elencata e per i vecchi macpro (i primi)

La scheda elencata, l'ho elencata io. Ma a quanto capisco io è per tutti i Mac Pro con PCIe 1.0 ovvero quelli prodotti prima del gennaio 2008. Quindi anche i Mac Pro 2007.

Mentre, invece, per i Mac Pro gennaio 2008, bisogna andare al secondo link che ho postato.

guarda... il mio mac pro l'ho aperto non so quante volte:

-il primo giorno per guardare la costruzione e la razionalità interna (voto 10 e lode ;) )

-poi gli ho messo il vecchio masterizzatore DL che avevo nel secondo slot

-poi gli ho messo 2 giga di memoria

-poi gli ho messo la radeon 2600 XT

-poi gli ho tolto la radeon 2600 XT per i continui problemi di freeze

e a breve metterò l'8800... la garanzia non decade, il mac non ha sigilli e nessuno mi impedisce di fare questi interventi (grazie al cielo!)

ender intendo che il MacPro per natura è fatto per aggiungere RAM, Hard disk e schede video, pensandoci bene sono fermamente convinto che l'aggiunta della scheda video (sostituzione) non comporta il decadimento della Garanzia.

A meno che tu non voglia inserire la scheda Video nello slot della RAM ;)

Una volta era una volta.... mi è capitato anche di trovare gente che vendeva i pc con dei sigilli di carta che si rompeveno se aprivi il case... ed a sigillo rotto non ti riconoscevano la garanzia.... Cosa che oltretutto è ed era illegale.

Cmq il Mac pro è aggiornabile dall'utente senza rischi, proprio come dice Giuppe "per sua natura"... tant'è che nelle istruzioni ti spiegano anche come fare per cambiare gli HD, la ram, le sk video etc etc ... ;-).

(la garanzia decade solo se modifichi i processori, l'alimentatore e la scheda logica)