Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno conosce un buon firewall gratis e di facile configurazione? io adesso uso in versione prova Little snitch, ma mi sta scandendo il periodo di prova, e non mi piace comprare i software se ce ne sono gratis che funzionano!!

Il Firewall buono ce l'hai nel Mac.

Per il momento LittleSnitch, che è un controllore di accessi alla rete attivabile a comando, è l'unico sistema decente.

Se non vuoi pagarlo, trovati una vecchia versione

Non è facilissimo all'inizio ma è il migliore, è gratis ed è già installato: ipfw. Apri Terminale e digita man ipfw così saprai come gestirlo.

Ma è un firewall da linea di comando? perchè ho provato e non si apre una interfaccia grafica!!

Con le linee di comando mi sono stufato ad usarle con linux...anche su mac no.....e poi mi basta il latex!!!!

:)

Comunque grazie per le risposte!

Ma è un firewall da linea di comando? perchè ho provato e non si apre una interfaccia grafica!!...

L'interfaccia grafica, come ti avevo detto, è LittleSnitch.

Il comando, come ti ha detto Apo, è ipfw.

Se qualcuno si prende la briga di farne un'interfaccia grafica e se la fa pagare, appartiene alla normalità.

Se la Apple non lo fa è perché l'uso maggiore che si fa di LittleSnitch è per nascondere installazioni poco... come dire...

Ma è un firewall da linea di comando? perchè ho provato e non si apre una interfaccia grafica!!

Con le linee di comando mi sono stufato ad usarle con linux...anche su mac no.....e poi mi basta il latex!!!!

:)

Comunque grazie per le risposte!

C'era un'interfaccia per ipfw…

Mi pare si chiamasse WaterTower o qualcosa del genere... "Water" sono quasi sicuro che ci fosse. Non so se viene ancora sviluppato.

EDIT: c'ero quasi, Water Roof. ;)