MacMp3Gain audio degli mp3

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo segnalare questo freeware a mio parere molto utile per gli mp3.

Si chiama MacMp3Gain, serve a normalizzare il volume degli mp3. Capita spesso di trovare album con volume dei file troppo alto o troppo basso, e peggio ancora diverso da canzone a canzone e quando si passano specialmente su lettori mp3, o sfondano le orecchie o bisogna sempre stare a regolare il volume, invece con questo programma si normalizza il volume ad un determinato valore di db molto semplicemente e per di più se possibile toglie la distorsione automaticamente.

Il link per scaricare il programma è questo

Io consiglio un valore di 90-91 db.

Ho visto che qualcosa nel forum era presente, sottoforma di equalizzare il volume all'interno dell'ipod. Io consiglio di equalizzare il volume prima di mandare le canzoni all'ipod, in modo tale da averle già normalizzate all'interno. Se si vogliono normalizzare le canzoni che sono presenti all'interno, io ho agito in questo modo:

tramite YamiPod si copiano le canzoni dell'ipod sul proprio hd, si normalizzano con MacMp3Gain, e si rimettono dentro l'ipod, ed in questo modo i timpani ci ringraziano!!

T.b.B.

• 3 months later...

scusate avrei una domanda, posseggo un mac mini intel, quale versione dovrei scaricare dal sito del programma ??

quella con scritto macmp3gain (application only) o quella con scritto:

Thanks to Maxime Hadjinlian for building an Intel-native version which can be downloaded here:

MacMP3Gain (Intel) (Thu, 31 Aug 2006....)

http://homepage.mac.com/beryrinaldo/AudioTron/MacMP3Gain/

grazie