Rendering e velocità nel fantastico MOTION 3

Vla
 Share

Recommended Posts

Allora tutta stà velocità?

Perchè questa domanda?

Motion: una semplice animazione in DV di 30 sec ripetuta fino a formare una lunghezza di circa 3 min e 20 sec....

con sopra un testo, lungo che scorre per tutto il tempo......è già a 12 minuti di rendering e ce ne vogliono ancora 40 min....stimati...

ma vi sembra normale?

Il tutto su un MACPRO 4 core.....3Ghz....6GB di ram......ATI RADEON esportazione in DV in qualità normale....

PS l'occupazione del tempo della cpu con MONITORAGGIO ATTIVITA' vede all'opera UNA SOLA CPU !!!

Non sono convinto caro VLA che questi programmi siano ancora ottimizzati, anche io ho notato questa eccessiva lentezza su altri programmi Apple, vedendo poco impegnate le CPU, quando programmini da 20 euro tipo Visualhub convertono a 100 fps impiegando il 350/380% della CPU :(

Allora tutta stà velocità?

Perchè questa domanda?

Motion: una semplice animazione in DV di 30 sec ripetuta fino a formare una lunghezza di circa 3 min e 20 sec....

con sopra un testo, lungo che scorre per tutto il tempo......è già a 12 minuti di rendering e ce ne vogliono ancora 40 min....stimati...

ma vi sembra normale?

Il tutto su un MACPRO 4 core.....3Ghz....6GB di ram......ATI RADEON esportazione in DV in qualità normale....

PS l'occupazione del tempo della cpu con MONITORAGGIO ATTIVITA' vede all'opera UNA SOLA CPU !!!

Passiamo ai nuovi MAC PRO???:P:p:p

Lascialo acceso tutta la notte, domani troverai 10 animazioni pronte.

Saluti

è effettivamente un problema, ma la cosa che mi fa strano è che a me sul macbook pro non va così lento...

prova a vedere come hai impostato (non mi ricordo in che menu) la qualita del render...io proprio la notte scorsa ho avuto un problema con un progetto in cui c'erano vari "emitter"...in pratica andava tutto bene tranne con un pezzetto che se tenevo la qualita del render su best, allora andava ad una lentezza incredibile, altro che la tua...tipo che in 3-4 ore mi ha renderizzato 50 frame...mettendo la qualita su normal la velocita tornava normalissima, e la perdita di qualita era irrisoria, almeno con il codec none...alla fine ho diviso ed esportato così solamente quel pezzetto e tutto si risolto...certo ciò non toglie che motion ha dei problemi...

bye

pode

Il punto è proprio questo, non impegnando tutta la CPU serve a ben poco macchine più prestanti ;)

verissimo! il problema è l ottimizzazione dei programmi per i sistemi multiprocessore...

la cosa bella è che con lo stesso prezzo prendi processori più potenti che ssi spera verranno presto utilizzati a dovere...

pode

La lettura di questo thread può essere utile:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1185106&tstart=0

In sostanza Motion si appoggia di più alla GPU che alla CPU ma mi pare strano che non sfrutti i core multipli, almeno non vedo perché non dovrebbe o potrebbe farlo.

Posso capire che si appoggi per lavorare in realtime, ma quando esporto DEVE usare la CPU altrimenti che me ne faccio di 8 core :P

Motion è un programma fantastico e unico, ma le prestazioni sono veramente tremende, praticamente non ho notato grandissimi miglioramenti tra un G5 Dual 1,8 ed un MacPRO e questo la dice lunga sull'utilizzo delle risorse.

Allora, grazie intanto per la Vs accesa partecipazione, indice che la cosa tocca un pò tutti.

Premetto ke ho fatto diverse prove con Motion, che lo uso regolarmente, in modo particolare per composizione semplice e per la titolazione avanzata........

Tra un iMac Allu 2,4Ghz, HD2600Pro. 2G ram (a breve 4....ndt) e il MacPro la differenza su un rendering in Animation HD ha fatto segnare 33 sec contro 16......questo perchè le GPU hanno frequenze di funzionamento ben diverse.

Per il test ho usato un template esistente (quello delle foto che spariscono con lo zoom)....

Salve Ragazzi, ciao Vla! come va? tutto ok? io ho un problemino, allora.

2 sposini mi hanno dato il loro video matrimoniale registrato su un dvd, vorrei sapere da voi esperti se esiste un progamma per pc capace di acquisirmi il video da dvd in formato mpeg o dv in modo da poter fare il montaggio senza eseguire un'acquisizione analogica? spero ci sia una soluzione guadagnerei molto tempo... ciao e un grazie anticipato!

Salve Ragazzi, ciao Vla! come va? tutto ok? io ho un problemino, allora.

2 sposini mi hanno dato il loro video matrimoniale registrato su un dvd, vorrei sapere da voi esperti se esiste un progamma per pc capace di acquisirmi il video da dvd in formato mpeg o dv in modo da poter fare il montaggio senza eseguire un'acquisizione analogica? spero ci sia una soluzione guadagnerei molto tempo... ciao e un grazie anticipato!

Sei largamente OFF-TOPIC, qui stiamo parlando di MOTION!

Seconda cosa vorrei sapere se per PC intendi Personal Computer (quindi anche MAC) oppure intendi PC Windows, perché allora ti dico che hai sbagliato anche FORUM ;)

Cerca di essere più chiaro nelle domande e magari nella sezione giusta ;)

Fine OT

Ciao Attila.....veramente, giusto per fare il pignolino......non era questo il discorso ma ti aiuto volentieri ugualmente senza volerti far sbuffare......eh eh

Scarica Mpgstreamclip (freeware), sia per Mac che per PC. Sul Mac, grazie alla suite FCP, il programma si avvale dei vari plugin video per riconoscere diversi metodi di compressione/decompressione. Ti basterà importare sulla finestra del prg l'icona del DV, vedere il pezzo che ti interessa e esportarlo nel formato che desideri, anche il DV.

Sul PC faresti le stesse cose, ma solitamente sono pochi i programmi che installano estensioni video per "tutto", quindi per questo motivo MSCLIP è più limitato. Nulla ti impedisce di cercare vari plugin...ma dammi retta.....visto che l'ho per entrambe le piattaforme e ho visto la differenza.....fai questa operazione tranquillamente sul tuo Mac...

http://www.squared5.com/

Scusate per il post poco capibile....ho avuto una telefonata di lavoro e non ho potuto continuare a scrivere......

Apple asserisce che la Nuova 8800GT è in grado di enfatizzare la potenza grafica della macchina....non lo metto in dubbio....ma temo che il loro discorso sia elusivo, che fà presa solo su chi di hardware ne capisce quanto un bambino interessi sapere come funziona dentro la playstation.........il fatto è che qui nessuno GIOCA, anzi, ci sono in mezzo discorsi molto seri.

Personalmente sono stanco di vedere grandi brand che ti ILLUDONO con immagini fantastiche, cose spettacolari e poi non ti dicono che per farle ci hanno lavorato interi team per due mesi!!

Non so Voi, ma io non posso lavorare un pomeriggio per creare una titolazione che scorre dal basso verso l'alto: è ridicolo, in modo particolare è ridicolo che un software professionale sia lento come MOTION. E che NESSUNO, gentilmente, mi dica il contrario; sò quello che dico, in base a prova ed uso del prg. Credo sia inutile dire che è un bel programma, ma, evidentemente, qualcosa che non và esiste. Il problema è che non esiste un canale diretto con Apple atto ad accogliere lamentele costruttive; loro ti dicono che hai 90gg di assistenza....a si?! Spetta te....primo aggiornamento che esce di tutta la suite allora alzo il polverone che si meritano.

Come già detto, ClassX ha creato dei programmi molto potenti per il compositing e la titolazioni, dove sono seguiti da versioni dedicate alla diretta realtime, quindi niente rendering. Purtroppo il loro sviluppo è fermo su Win perchè, il porting dei programmi su mac è fermo all'80% a causa di alcuni malfunzionamenti dello JavaRuntime e nonostante siano regolarmente iscritti come sviluppatori Mac........NON HANNO SUPPORTO ALCUNO DALLA APPLE!!!

APPLE, prima di te è zio BILLY che ha scassato i cosìddetti a mezzo mondo.......all'altro mezzo ci pensi tu?!

Scusate lo sfogo!

Forse mi sono rotto di avere il Boing 747......senza carrello di atterraggio!!!!!!

C'è nulla da fare.....sono tutti uguali....